Isola dei Famosi: la coppia scoppia, sempre. E’ così difficile per l’amore sopravvivere all’Isola?

L’anno scorso Belen Rodriguez e Marco Borriello, Rossano Rubicondi e Ivana Trump, quest’anno Federico Mastrostefano e Pamela Compagnucci: se è vero che l’amore sopravvive anche alla morte, di sicuro non sopravvive all’Isola dei Famosi. Sembra che l’aria che respirano i naufraghi sia particolarmente consigliera, in grado di spingere molti a mettere in atto delle volontà che, nel mondo cittadino di tutti i giorni, è piuttosto difficile assecondare. Ieri sera, fra lo stupore generale e le lacrime di Pamela Compagnucci, Federico Mastrostefano ha dichiarato: “Pamela, la verità è che non ti amo più”. La verità nuda e cruda sbattuta in faccia dinanzi a milioni di persone. Una verità detta per premura, per togliersi un peso, per essere coerenti con i propri sentimenti, ma pur sempre una triste verità pronunciata in una triste maniera. Evidentemente Federico non riusciva più a portare avanti una storia che, in base a quanto ha affermato ieri in diretta, era già agli sgoccioli da diversi mesi: la gelosia di entrambi infatti, aveva inevitabilmente portato a un progressivo sgretolarsi del rapporto.

Nato sotto i riflettori, finito sotto i riflettori. Più coerenti di così, si muore. Tuttavia, il dubbio rimane ancora: quale potere riflessivo infonde l’Isola sui partecipanti, al punto da spingerli a imprimere tali svolte alla propria vita? I più romantici e profondi dichiareranno che l’Isola è un’occasione per riflettere, per capire cosa realmente sia importante, cosa realmente manca della “vita reale”. Ci può stare. Tuttavia azzarderei un’altra ipotesi: una bella donna in perizoma su un’isola deserta, è o non è il sogno erotico di tutti gli uomini? C’è da perderne la testa. L’occasione rende l’uomo ladro e l’Isola, tra tanga mozzafiato indossati da superbelle del calibro di Nina Sinecar e Belen Rodriguez, uomini dalla virilità prorompente quali Rossano Rubicondi, riesce proprio a fregare anche i più fedeli. In più, si aggiunga il fatto che, da lontano, siamo tutti più coraggiosi: un mese di distanza aiuta ad abituarsi ad una vita senza una persona, scoprendo che, in fondo, non ci manca così tanto. Interrompere una routine quotidiana troppo legata alla vita col partner, indubbiamente gioca il suo ruolo altrettanto essenziale.

Pamela Compagnucci, tuttavia, sembra aver imputato la causa della rottura alla presenza di alcune prorompenti curve sull’Isola ( nella fattispecie il fondoschiena della Sinecar), al punto che ha esclamato, contro l’oramai ex compagno: “Tanto non hai capito che, una volta fuori, non ti si fila nessuna di quelle lì“.

Probabile, ma come la bella Belen Rodriguez è riuscita ad accappararsi nientepopodimeno che Fabrizio Corona, anche Federico potrebbe trovare qualche donzella che, affascinata un po’ dal suo successo, un po’ (meno) dal suo fascino, potrebbe allietarlo al suo ritorno dall’Isola. Sono aperte le scommesse: riuscirà mai qualche coppia  di aitanti giovani a sopravvivere all’Isola dei Famosi? Proporrei un gemellaggio con Stranamore, non si sa mai possa rivelarsi utile…

Mariasole Bergamasco