Parma-Milan, Guidolin:”La partita perfetta”e Bojinov dedica il goal a Mourinho

Dopo la vittoria ottenuta contro il Milan Guidolin non può essere che soddisfatto. La sua squadra ha giocato bene e ha meritato questa vittoria. ‘E’ stata la partita perfetta perche’ nel primo tempo abbiamo concesso poco e giocato in velocita’ con precisione. Nel secondo tempo abbiamo sofferto un po’ e comunque abbiamo concesso poco o nulla.”

La vittoria è arrivata negli ultimi minuti. “Alla fine non pensavamo di passare in vantaggio, ma la squadra ci ha provato e ha vinto con merito. Sapevamo che il Milan manovra bene con possesso palla efficace, dovevamo rubare la palla e ripartire in velocita’. Il merito e’ della squadra che ha fatto diventare questa partita magica”.

Sulla partita in generale:  “Abbiamo cambiato sistema durante la partita tenendo qualche uomo veloce sulla fasce – prosegue il tecnico del Parma .”

L’autore del goal è Bojinov che non è partito tra gli undici titolari ma ha preso il posto di Crespo. “Il gol di Bojinov non era facile, ha messo bene la zampa. Ringrazio Valeri, ha dimostrato che ritrovando la condizione e il fiuto del gol puo’ diventare importante e determinante.”

Conclude poi: “Noi abbiamo giocato la stessa gara del 6 gennaio contro la Juve. Pero’ allora non fummo fortunati, ci condannarono gli episodi. Abbiamo sempre mantenuto la serenita’ di poter fare i risultati, il nostro unico obiettivo l’abbiamo centrato. L’Europa League? Non e’ cosi’ lontana e, se ce la facciamo, possiamo provare a puntare un obiettivo diverso.”

Parla anche Bojiinov contentissimo per il suo goal.  Sono  contento per questo gol perché ci mancava una vittoria contro una grande – ha detto a Sky -. Questo gol è per Mourinho. E’ un allenatore che mi è sempre  piaciuto, da quando allenava il Porto. Ora non dite – ha aggiunto a ‘Novantesimo minuto’ su Rai Due – che mi propongo. Io sto bene a Parma, penso solo al Parma”.

 

 

 

 

Filomena Procopio