Persino sull’Isola dei Famosi rivorranno Busi… Ecco Domenico Nesci

Inutile dirlo: dopo una quarta puntata  dell’Isola ricca di colpi di scena, litigi e polemiche, è normale aver trovato la quinta  molto più piatta e scialba. Sì, Mastrostefano e l’ormai ex compagna Pamela Compagnucci hanno messo su un teatrino ntevolmente degno di Uomini e Donne, ma in generale la diretta di ieri sera dell’Isola dei Famosi non è certo stata all’altezza delle precedenti. Aldo Busi, quando se ne è andato, aveva pronosticato che senza di lui a fare da capro espiatorio i naufraghi sull’Isola avrebbero iniziato a scannarsi sul serio senza la sua presenza, ma anche se i litigi – come al solito – non sono certo mancati  nessuno è stato in grado di reggere il confronto col pandeminio scatenato da Aldo Busi: non a caso il momento di maggiore interesse (e livello di auditel) è stato il breve filmato in cui lo scrittore compare poco dopo essersi autoeliminato dal reality.

E adesso? Se i naufraghi si annoieranno a morte, di certo anche il pubblico lo farà. Il “sostituto”, quel Domenico Nesci che si è conquistato la fama all’estero con la partecipazione ai due reality “A Shot at Love With Tila Tequila” e “That’s Amore” ma in Italia di fatto non è nessuno, sarà in grado di offrirci una performance quanto meno all’altezza di quella di Aldo Busi?
Onestamente ne dubitiamo. Sebbene Nesci, dopo l’esperienza sfortunata per la questione di cuore con Tila Tequila, che non l’ha scelto come suo compagno e vincitore del programma, e quella – forse ancor più infruttuosa – del reality fatto su misura, affermi di essersi affermato nel mondo dello spettacolo grazie al talento e non alla bellezza (e cosa potrebbe dire altrimenti? anche se, pur piacendoci l’idea dell’ars amatoria come talento, dubitiamo che possa essere di aiuto a uno spettacolo di buon gusto) e di essere quindi una celebrità mondiale, non sembra proprio il caso di vedere in lui neanche un pizzico della sagacia di Busi. Certo, il materiale per lo scandalo c’è ancora tutto.

Rossella Mazzanti