Programmi tv stasera 25 marzo: indagini per Ris su Canale 5 e esordio per Stasera è la tua sera su rai 1

Ci sono giorni in cui i programmi tv offrono veramente l’imbarazzo della scelta nei loro palinsesti serali. Ma ci sono anche altri giorni in cui il piccolo schermo sembrerebbe offrire davvero poco, proponendo contenuti visti e rivisti o programmi e show che proprio non riscono a decolllare.

La serata del 25 marzo è un classico esempio di questa seconda tendenza. Stasera sarà infatti veramente dura cercare nel piccolo schermo un alleato per potersi distrarre e staccare la spina dopo una dura giornata di lavoro. Diciamo, usendo un eufemismo, che la parola d’ordine che il telespettatore dovrebbe utilizzare per oggi, potrebbe essere “adattarsi“. Probabilmente la colpa di questa situazione , potrebbe esserea addossata alle immimenti elezioni regionali e alle regole sulle pari condizioni che hanno letteralmente buttato nel dimenticatoio interessanti programmi di approfondimento politico e sociale. Ma questa è solo una delle cause che spiega il sostenziale appiattimento televisivo della serata odierna. Perchè se anche alcune reti hanno elimato questi spazi, altre che non gli hanno mai previsti, si sarebbero poture sbizzarire con il loro palinsesto e invece niente.

Così a suscitare almeno un pò di interesse restano gli episodi della serie Tv Ris, trasferitasi a partire dalla scorsa puntata d’esordio nel nuovo ufficio operativo di Roma e in onda, come di consueto sull’ammiraglia mediaset Canale Cinque e il nuovo show di rai Uno, Stasera è la Tua serata, condotto dall’ex condottiero della lotteria dei pacchi, Max Giusti.

I riflettori dell’auditel sono puntati proprio su Ris Roma Delitti imperfetti e sul nuovo programma targato Endemol. Sapremo domani chi avrà vinto nello scontro serale. Al di là di queste due proposte delle reti ammiraglie, i restanti canali offrono davvero ben poco. Rai Due, trasmetterà le conferenze stampa previste per legge alla luce delle imminenti elezioni regionale, mentre Rai Tre proporrà in prima serata un episodio del telefilm Medium. Offerta poco attraente anche dalla restanti reti di Cologno Monzese. Forse rispetto al poco entusiasmante Matricole & Meteore in onda su Italia Uno, l’ideale sarebbe affidarsi alle risate genuine e spontanee dei film a base di cazzotti che non fanno male di Bud Spencer. Proseguendo infatti nella scia già tracciata nella scorsa settimana, Rete Quattro proporrà un nuovo film che l’omone: Sceriffo extraterrestre, poco extra, molto terrestre, l’ideale per bambini e per chi volesse ridere e sdrammatizzare la sua giornata.

Come di consueto ecco cosaà verrà trasmesso stasera in tv:

Rai Uno, 21.10: Stasera è la tua sera conduce Max giusti

Rai due, 21.05: Elezioni regionali 2010, Conferenza stampa

Rai Tre, 21.20: telefilm Medium

Rete Quattro: 21.10: film Sceriffo extraterrestre, poco extra, molto terrestre con Bud Spencer

Canale C,nque: 21.10: serie tv RIS Roma – Delitti imperfetti

Italia Uno, 21.10: Matricole e Meteore

La 7, 21.10: Speciale Omnibus