Robert Pattinson confessa: “Kristen Stewart occupa un posto speciale nella mia vita”

E’ l’attore più acclamato del momento, il sogno di migliaia di adolescenti che in lui intravedono l’uomo ideale, a metà strada tra essere umano e creatura fantastica: Robert Pattinson, a soli 23 anni, può già essere definito un sex symbol. Non a caso, due tra i giornali più amati dalle donne, A di Anna e Vanity Fair, hanno intervistato la nuova rivelazione del cinema, scoprendone aspetti inediti e caratteristiche piuttosto inaspettate. Dalle interviste è emerso un Robert Pattinson ironico, accattivante, ma tremendamente complicato. Tuttavia, l’argomento che fa maggiormente scalpore riguarda la vita sentimentale di Robert, ancora poco chiara: sarà vera o no questa storia d’amore con la Stewart? Il giornalista di Vanity Fair non ha potuto chiedere nulla riguardo la vita privata, pena l’interruzione dell’intervista, pertanto il settimanale non ci può aiutare a far maggiore chiarezza sulla probabile relazione che legherebbe l’attore alla sua compagna in Twilight, Bella Swan, alias Kristen Stewart. Più intraprendente, il settimanale A di Anna è riuscito a strappargli un accenno di confessione:

“La saga di Twilight ci ha unito tutti, come ha unito i giovani di Harry Potter. Quando si recita a lungo con gli stessi colleghi, si cresce insieme, si crea un vincolo che mescola la finzione del cinema alla realtà. Non mi piace mercificare il privato, dico solo che Kristen è un’attrice straordinaria. Non so cosa accadrà del nostro rapporto: in futuro saremo spesso lontani per set diversi. Dopo Bel Ami, io girerò un western diretto da una donna, Madelein Stowe…Kristen comunque occupa un posto speciale nella mia vita e in Eclipse anche il nostro rapporto cinematografico riserverà sorprese”

Dunque, nulla di così nuovo all’orizzonte: a quanto pare Robert è piuttosto geloso della sua vita privata e non intende svenderla al miglior offerente. O almeno questo è quello che ci fa credere. Purtroppo sappiamo anche che, nel caso di uomini tanto amati dal pubblico femminile, spesso è poco indicato dichiararsi impegnati. Inoltre, già tempo fa Pattinson lamentò alcuni atteggiamenti scorretti da parte delle fan nei confronti di Kristen che, nel caso avesse una reale storia con l’attore, sarebbe attualmente la donna più invidiata del mondo. Sarà..non so voi, ma io invidio di più Vanessa Paradis…

Mariasole Bergamasco