“Uomini e Donne”: l’ex tronista Alberto Forcellini diventerà papà

Alberto Forcellini è uno degli storici ex tronisti di “Uomini e Donne”, e soni in molti a ricordare la sua esperienza televisiva nonostante siano passati quasi sei anni.

Le sue prime apparizioni nel noto programma di Maria De Filippi lo vedevano corteggiatore di Veronica Ranieri, ma, in seguito alla sua rinuncia a continuare la  permanenza in studio, gli fu proposto di salire sul trono affiancando Giuseppe Lago; in quell’occasione scelse Francesca Morana, ma gli andò male perché la ragazza disse di sì al collega tronista.

Di tempo ne è passato, e Alberto, più maturo nell’aspetto, sta per diventare papà di una bimba, e insieme alla sua compagna, Federica Barbiere, sta mettendo su famiglia, senza, però, rinunciare a studiare recitazione, in attesa che arrivi un’ importante occasione.

In un’intervista rilasciata a Vip, Alberto risponde alla domanda su che tipo di compagno sia: “Questo lo dovreste chiedere alla mia partner Federica. Io penso di essere un ragazzo sensibile, attento alla vita di coppia, praticamente uno all’antica, legato ai valori ormai perduti. Tengo molto alla famiglia, forse perché sono figlio di separati e mi piace vivere in simbiosi con la persona che amo. L’unione e il dialogo per me sono fondamentali”.

Alberto ha conosciuto la sua compagna nove mesi fa durante un corso di recitazione, perché lei è attrice teatrale. Un colpo di fulmine e adesso un figlio che nascerà in estate, e alla domanda sul suo futuro ruolo di papà, dice: “Penso che sarò un padre piuttosto apprensivo, iperattento, molto affettuoso. Sono convinto che mi scioglierò dalla tenerezza quando vedrò mia figlia. Mi intenerisco quando guardo i miei gatti e i miei cani, figuratevi mia figlia!”

Nonostante Alberto abbia da un po’ messo da parte la televisione in cerca di nuovi successi, non ha paura che la sua nuova condizione nella vita privata possa rendere più difficile la scalata al successo: “Non avrei mai potuto mettermi con una ragazza normale, una che non fosse del mondo dello spettacolo. Non avrebbe mai capito il mio stile di vita, non avrebbe accettato che io ricevessi una telefonata alle sette e partissi magari un’ora dopo per un casting, una serata o un passaggio tv insieme a qualche bella donna. Sarebbe stata gelosa, mentre Federica mi capisce”.

Infine parla della sua esperienza a “Uomini e Donne” affermando che si tratta di una bella occasione ma si rischia di fare la parte del “belloccio insignificante”.

Lui belloccio lo è di sicuro, insignificante per niente.

Stefania Longo