Uomini e donne, puntata di oggi (25.03.10 parte 3). Luana al “posto” di Tina???

Trono misto: accanto a Ramona (che è uscita con Mario e Maurizio) siedono due tronisti di nome Samuele: uno è un ragazzo nuovo alla trasmissione, l’altro è l’ormai celeberrimo ex corteggiatore di Monica.
Per comodità d’ora in avanti  chiameremo il primo Samuele1 (è uscito con Monica e Luana), l’altro Samuele2  (ha portato in esterna Federica e Janine).

Abbiamo visto un RVM che ci mostrava una leggera crisi di Luana, che, al termine della puntata precedente, è stata seguita dalla redazione.
“Le persone si limitano all’apparenza… Se becco Samuele gli do un pizzone e gli stacco la testa dal collo! Federica prima di aprire la bocca per baciare farebbe bene ad azionare il cervello e parlare!!!”
, questo il suo sfogo, durante il quale ha avuto parole non del tutto gradevoli anche verso Tina (che, in studio, si è piccata particolarmente).

In studio Federica ha provato a scusarsi con Luana (Non dovevo insultarla qui in studio e accusarla di essersi rifatta…Mi dispiace), ma questa non ha accettato: “Se si insulta me, si insulta anche la mia famiglia. Va bene esprimere un giudizio, ma offendere no! Io l’altra volta mi sono abbassata al suo livello ed all’offesa ho risposto con l’offesa: da oggi per me Federica non esiste.

La corteggiatrice (spesso oggetto delle critiche di colleghe e pubblico) ha quindi fatto una richiesta particolare a Maria: “Visto tutto quello che dicono di me, che io sono tanto diversa, vorrei per me una mia poltroncina: me la voglio prendere la mia diversità!.
Il gesto è stato molto apprezzato da Gianni (“E’ stata ironica ed autoironica: è una richiesta che mi è piaciuta”), mentre Tina ha dimostrato di non gradire affatto un simile gioco (Io non mi sposto dalla mia poltrona nemmeno se arrivano le forze dell’ordine! Lei si mettesse dove vuole, ma non qui!).

GB