Uomini e donne, puntata di oggi (25.03.10 parte 7). Il cuore di Ramona preferisce Maurizio

Trono misto: accanto a Ramona (che è uscita con Mario e Maurizio) siedono due tronisti di nome Samuele: uno è un ragazzo nuovo alla trasmissione, l’altro è l’ormai celeberrimo ex corteggiatore di Monica.
Per comodità d’ora in avanti  chiameremo il primo Samuele1 (è uscito con Monica e Luana), l’altro Samuele2  (ha portato in esterna Federica e Janine).

Maria ha annunciato un RVM che mostrava alcune confessioni che Ramona ha fatto alla redazione al termine della scorsa puntata.
La ragazza ha manifestato la voglia di cancellare l’esterna con Maurizio per vedersi con Andrea, quindi ha parlato dei suoi dubbi verso il corteggiatore: Se devo continuare questa esperienza con questa faccia triste, senza viverla bene ed avendo dubbi su di lui è meglio che vada a casa e si lasci spazio a persone più interessate a me.

In studio Maurizio non l’ha presa affatto bene (Lei fa sempre avanti e indietro, un passo avanti e poi 10 indietro!), mentre la tronista è arrivata quasi alle lacrime per il nervosismo ed ha voluto ribadire la bontà di un ragazzo come Andrea.
Andrea ha rifiutato l’esterna con Ramona, ma ha deciso di presentarsi in studio per dire la sua (Io non ci sono stato ad i capricci di una ragazza di 20 anni: non sono venuto perché al di fuori di qui ho una vita. Lei non può cambiare idea ogni 10 minuti), prima di accomodarsi nuovamente tra i corteggiatori.

Interrogata da Maria, Ramona ha provato a spiegare la scelta di eliminare l’esterna con Maurizio, per dare la possibilità ad Andrea: “Ci sta di essere confusi. Io credo che Andrea sia davvero interessato a me e mi è sembrato giusto dargli la possibilità di conoscermi. Il cuore mi aveva portata a vedere Maurizio: esteticamente rispetto ad Andrea mi prendono più Mario o Stefano, ma rispecchia caratterialmente la persona semplice che voglio accanto a me”.

GB