Amici 9: resoconto puntata (26-03-2010 ultima parte). Qualcuno si sbilancia…deve vincere Emma


Non meno importante, anche se il loro è un giudizio non tecnico, il parere degli altri insegnanti. Questi sono gli unici che si sbilanciano per una plebiscitaria vittoria della cantante di Lecce.
 

Per Patrick Rossi Gastaldi Emma è quella che ha acquisito più nozioni e un’avvincente ultima sfida sarebbe per lui quella ‘tra le due signore”, mentre Matteo “è quello che c’entra un pochino meno, avrei preferito Stefano”.

La cantante salentina dovrebbe essere la vincitrice anche per Marco Garofalo: “è completa, è un personaggio che piace, ha grinta. Lei ha delle caratteristiche predominanti, così anche Loredana che ha una voce da personaggio. Tira fuori qualcosa di personale, però non è ‘la’ cantante, Emma si”.

Anche per Alessandra Celentano la sfida è tra le due donne: “sono molto in conflitto tra Emma e Loredana, le metto pari merito. Terzo Matteo, quarto Pier Davide che ha un talento per scrivere musica e parole ma non come cantanti preferisco gli altri”.

Steve La Chance non ha dubbi: “deve vincere Emma”come artista è la più completa, c’è un abisso di differenza con gli altri. Pier Davide è un talento come autore e secondo me può arrivare ad altissimi livelli, mentre Loredana mi emoziona ma ho paura di lei perché non sai mai cosa succede quando canta. Matteo invece non mi emoziona”.

Ancora per la salentina Garrison che la voleva in finale Stefano: “è generosa come performer, sa toccare tutti quanti. Loredana seconda a poca distanza poi Pier Davide e Matteo”.