Confindustria, Elkann entra in nuova squadra Marcegaglia

Voto unanime della Giunta di Confindustria sul programma e la squadra presentato dal presidente Emma Marcegaglia per il secondo biennio 2010-2012 del suo mandato. Programma e squadra hanno superato l’esame con 111 sì su 112 presenti aventi diritto al voto e una scheda bianca.
In totale i membri della Giunta aventi diritto al voto sono 202: oggi erano presenti 112.

Emma Marcegaglia, prima donna alla guida di Confindustria, è il presidente che ha avuto il più alto numero di consensi alla designazione, all’elezione e alla presentazione di programma e squadra sia al primo sia al secondo mandato dei quattro anni di governo di viale dell’Astronomia. La presidente ha ringraziato i presenti che hanno manifestato attestati di stima.

Due nuovi ingressi nella squadra della presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia.
Il vice presidente della Fiat, John Elkann, il patron della Mapei e presidente di Federchimica, Giorgio Squinzi, affiancheranno Marcegaglia nei prossimi due anni entrando a far parte del Comitato di presidenza. Dalla squadra esce il vice presidente per l’Europa, Andrea Moltrasio. John Elkann avrà la delega al progetto speciale Analisi e opportunità di sviluppo nei grandi paesi emergenti; Giorgio Squinzi sarà presidente del Comitato tecnico per l’Europa. Completano la squadra di presidenza, Salomone Gattegno, presidente del Comitato tecnico per la sicurezza, e Luca Garavoglia, presidente del Comitato tecnico per il Fisco.
Emma Marcegaglia manterrà l’interim per il Centro Studi e assumerà quello per l’Energia. Nei Comitati tecnici entra anche il presidente di General Electric Italia e Sud Est Europa, Giuseppe Recchi, che sarà il presidente del Comitato tecnico per le multinazionali. La squadra di Marcegaglia, secondo indiscrezioni, potrebbe prossimamente registrare altre due new entry nel Comitato di presidenza: il presidente di Finmeccanica, Pierfrancesco Guarguaglini e l’attuale presidente della Commissione di sviluppo sostenibile di Confindustria, Aldo Fumagalli

D.d.A