Emma Marrone vincerà Amici schiacciando Loredana Errore? Altissime probabilità

Per chi ancora ritiene che la finale di Amici che il pubblico si accinge a gustare possa essere considerata “a quattro” sbaglia decisamente.

Formalmente ci sono quattro talenti in gara ma è ormai lampante che lo scontro titanico sarà tra le due cantanti più amate e considerate i due più grandi talenti in gonnella di questa edizione. Loro sono Emma Marrone e Loredana Errore: cantanti, anzi interpreti a tutto tondo.
Due personalità agli antipodi che non potevano non scatenare delle agguerrite tifoserie che le stanno sostenendo e portando veramente in alto…soprattutto a livello discografico.

Il bravo Matteo, che ha dominato per mesi la classifica di gradimento saldo al primo posto, è scivolato al numero tre mentre il talentuoso Pierdavide: amato da maestri, critici e discografici è riuscito ad accedere alla finale per un pelo.

Insomma la classifica ha cominciato a fare le bizze tingendosi di rosa, il ribaltone è avvenuto, definitivamente, nell’ultima puntata del celebre talent.

Parlano chiaro, anzi chiarissimo anche i risultati delle vendite dei singoli delle due ugole d’oro: entrambe si sono già imposte, con risultati notevoli, fra i singoli più venduti. L’Italia è già ai loro piedi.
E’ però utile sottolineare che la Marrone si è piazzata al primo posto, meglio di così non avrebbe potuto andare. Mentre la bravissima ragazza occhi cielo è qualche gradino più sotto. Chiaramente da intendersi esclusivamente in termini di vendite e non certo di talento.

La bionda Emma pare proprio essere la predestinata alla vittoria. Qualche ulteriore indizio? La vincitrice in carica, Alessandra Amoroso, durante un’ospitata in studio ha lasciato ampiamente intendere di parteggiare per la sua conterranea; tifo che la Marrone ha raccolto con fierezza scegliendo, per la finale, di indossare la tuta di colore nero…medesima scelta che fece la Amoroso esattamente un anno fa. Insomma pare proprio che Rapino avesse ragione: Emma Rules. Anche se i conti si fanno alla fine.

Chissà, magari la ragazza occhi cielo ha in serbo una sorpresa. Anche perchè la Errore non è certo da meno in quanto a talento.

Valeria Panzeri