Gli ex compagni di “Amici 9” rivelano il loro vincitore tra i finalisti

I ragazzi che hanno fatto parte della scuola di “Amici 9” e che hanno, quindi, potuto conoscere la vera situazione del reality e i veri comportamenti degli attuali finalisti, hanno, ovviamente, pareri diversi rispetto a chi meriti la vittoria, ma la maggioranza vince.

Il settimanale Visto ha chiesto agli eliminati di rivelare il nome del proprio favorito; il risultato è stato che per Pierdavide Carone si sono schierati:

Gabriele Manzo (ballerino): “Ho guardato il serale molto di sfuggita,ma Amici non lo seguivo molto nemmeno gli altri anni. Poi sono rimasto male perché non ho capito la mia eliminazione. Mi hanno detto:Sei il più bravo in Italia” e mi hanno lasciato fuori. Il vincitore morale è Pierdavide.”

Stella Ancona (ballerina): “Il vincitore morale è Pierdavide perché è rimasto genuino malgrado tutto quello che ha avuto dal programma. Però potrebbe trionfare Matteo, perché il voto del pubblico l’ ha sempre premiato. Mi sarebbe piaciuto vedere in finale Rodrigo, un ballerino molto bravo, assolutamente non adatto ad un programma televisivo.”

Denis Mascia (cantante): “Ho seguito tutto,volevo vedere i risvolti del programma. Soprattutto volevo capire quando Davide Flauto sarebbe stato mandato finalmente a casa. Pierdavide è il vincitore morale. Ha vinto Sanremo e scritto il libro ed è sempre rimasto semplice e umile. Però potrebbe farcela anche Matteo. Se non altro per coerenza. È sempre primo da settembre. Ma anche una come Loredana potrebbe dire la sua fino alla fine.”

Arianna Mareu (cantante): “Ho sempre guardato il programma, resterà nel mio cuore come un sogno che si è avverato. Il vincitore morale è Pierdavide. Al residence mi faceva sentire le sue canzoni e sono tutte straordinarie. Però in cuor mio tifo per Emma, la mia sorellona. Appena uscirà cercheremo casa assieme a Roma. In finale avrei voluto vedere Anna Altieri, Enrico Nigiotti e Michele Barile.”

Rosolino Schillaci (cantautore): “Il vincitore morale è Pierdavide, un’ artista completo. Penso che però il pubblico potrebbe far vincere Emma perchè, rispetto a Loredana ha ricevuto più brani forti nel suo Cd. Mi dispiace che non ci sarà Enrico Nigiotti in finale, un ragazzo d’ oro. Il gesto d’ amore che ha fatto verso Elena D Amario lo farà apprezzare”.

Antonio Sisca (ballerino): “Il vincitore morale è sicuramente Pierdavide, anche se avrei preferito Emma. Se dovesse esserci il ballottaggio per il primo ed il secondo posto, potrei anche votare per lei. Guardando alla mia materia, avrei preferito che in finale arrivasse Elena, perchè è la ballerina più completa. Ma il grande mistero per me rimane Matteo: non capisco perchè sia arrivato così avanti. Chi lo ha voluto in tutti questi mesi?”.

Stefania Longo