Isola dei famosi 2010: 26 marzo, scenata di gelosia di Federico per Nina

Nuova giornata su Wild Cane Cay per Famosi e Non famosi. La formazione ha subito qualche cambiamento.
L’eliminata del mercoledì è stata Claudia, ma il gruppone ha avuto due aggiunte. Innanzitutto Guenda, ultima figlia di papà, ha lasciato la famiglia di Macoy per unirsi agli altri; inoltre un nuovo concorrente è stato spedito tra i naufraghi: si tratta di Domenico Nesci, italiano che vive negli Stati Uniti, dove è diventato popolare grazie alla partecipazione al reality That’s amore.

E’ mattino presto e Davide è intento nella sua attività principale: aprire cocchi. Ne trova uno buono, ne beve un po’ di latte e chiede a Dario di andare a recuperare una pentola per poterlo condividere con tutti.
Rimasto solo Davide mangia, tutto da solo, il frutto.
Intanto ci si confida su temi d’amore. Silvia parla con Domenico, Guenda con Federico, il quale afferma: «A me non è mancata. Vorrà dì qualcosa?».

Il nuovo arrivato, complice anche la sua freschezza, si dà subito da fare. Entrato a “gara” iniziata è importantissimo partire con il piede giusto per entrare in un gruppo già rodato.
Naufrago che arriva, metodo nuovo di pesca… Con una pala Domenico cerca di catturare granchi e pare che il suo lavoro venga ripagato. E’ molto ambizioso, tanto da dire a Clarissa: «Ne catturo 250 e poi faccio il bollito per tutti».

Anche gli altri si danno da fare nella pesca e pare proprio un giorno fortunato. Grasso bottino e Nina si afferma la migliore: «E’ la prima volta che mi metto a pescare ed è bello. Mi sono divertita tantissimo».

Federico, dopo aver piantato la fidanzata Pamela in diretta televisiva, è proragonista di una vera e propria scenata di gelosia nei confronti di Nina.
Nina: «Ti sei troppo montato la testa».
Federico: «Se stai parlando seriamente, ci resto male».
N.: «Si, sono seria. Stai diventando troppo uno showman. Il playboy dell’isola».
F.: «Lo dici perché oggi sono stato sempre con Silvia? E allora tu, che fai picci picci con Denis?».
N.: «Sei geloso?».
F.: «Sì!».
Attendiamo gli sviluppi…

Valeria Panzeri