Ligabue torna sul grande schermo

Luciano Ligabue

Luciano Ligabue va sul grande schermo, e stavolta non per un film. Il 15 aprile infatti sarà indetto il “Ligabue Day”: in tutte le sale cinematografiche che aderiranno all’iniziativa verrà proiettato in anteprima l’ultimo concerto tenuto dal cantautore emiliano, “Olimpico 2008”, allo stadio Olimpico di Roma il 18 luglio del 2008, organizzato grazie alla regia di Christian Biondani.

Tutti coloro che parteciperanno al “Ligabue Day” avranno inoltre la possibilità di ascoltare in anteprima assoluta nei cinema “Nel tempo”, il singolo estratto dal nuovo album di Ligabue, che uscirà il 7 maggio.

Intanto il rocker di Correggio sta preparando il tour 2010 in giro per l’Italia.
L’inizio del tour negli stadi vede la prima tappa il 9 luglio all’Olimpico di Roma, per poi continuare il 13 al Franchi di Firenze, il 16 a San Siro di Milano, il 20 all’Euganeo di Padova. Si chiuderà il 24 con un’unica tappa al sud: Ligabue ha scelto Messina, città che lo vede salire sul palco per la prima volta, e che il cantante, in seguito al tragico alluvione che colpì la città il primo ottobre, non mancò di ricordare con una sentita dedica dall’Arena di Verona.

Le prevendite apriranno per gli iscritti del Fans Club venerdì 26 marzo (ore 11.00), mentre da domenica 28 marzo (ore 11.00) sarà possibile acquistare i biglietti su www.ticketone.it e da lunedì 29 marzo (ore 15.00) su tutti i circuiti di prevendita autorizzati. Per la sola data di Messina la prevendita avrà inizio lunedì 29 marzo (ore 11.00) per gli iscritti al Fans Club, da martedì 30 marzo su www.ticketone.it (dalle ore 9.00) e su tutti i circuiti di prevendita autorizzati (dalle ore 15.00).

Martina Guastella