Uova di pasqua griffate

Giorgio Armani non contento di disegnare splendidi abiti, anche per questo 2010 ha deciso, in prossimità della Pasqua, di creare delle uova griffate.

Le uova di Armani-Dolci, sono realizzate con fini cioccolati, che variano dal cioccolato fondente a quello al latte, al fruttato. Si potrà scegliere tra i fondenti, il cacao Criollo, il Forastero, che riportano anche sul guscio la lettera A di Armani, impressa a contrasto con del cioccolato al latte.

Tra le tante varietà di cioccolato esistenti, i due nomi più pregiati sono infatti, il Criollo ed il Forastero, non poteva che avvalersi di queste, Giorgio Armani per creare le sue uova.

Il cacao Criollo è assai delicato, ha semi bianchi molto profumati ed è di difficile lavorazione, mentre i semi violetti del Forastero hanno un gusto amaro e forte, è molto più diffuso, ma ugualmente pregiato.

Chi preferisce il cioccolato al latte può scegliere il Java, nel quale il logo A è invece impresso con cioccolato fondente, e che non è altro se non un incrocio tra l’esclusivo cacao Criollo ed i semi robusti del Forastero.

Chiaramente non possono mancare le uova di cioccolato bianco, disponibili in vari gusti.

Chi deciderà di comprare l’uovo griffato Armani, troverà al suo interno anche eleganti e selezionate sorprese. Verrà commercializzata inoltre una colomba Armani, del peso di 1 kg.

Il Packaging (volgarmente detto imballaggio) delle uova e delle colombe, si ispira, per questa stagione 2010, al Giappone, riprendendo l’Hanami, la festa della fioritura dei ciliegi.

Avvolgono i dolci un nastro di satin fucksia, impreziosito da un fiore in metallo stilizzato.

Giulia Di Trinca