Giorgio Armani non contento di disegnare splendidi abiti, anche per questo 2010 ha deciso, in prossimità della Pasqua, di creare delle uova griffate.
Le uova di Armani-Dolci, sono realizzate con fini cioccolati, che variano dal cioccolato fondente a quello al latte, al fruttato. Si potrà scegliere tra i fondenti, il cacao Criollo, il Forastero, che riportano anche sul guscio la lettera A di Armani, impressa a contrasto con del cioccolato al latte.
Tra le tante varietà di cioccolato esistenti, i due nomi più pregiati sono infatti, il Criollo ed il Forastero, non poteva che avvalersi di queste, Giorgio Armani per creare le sue uova.
Il cacao Criollo è assai delicato, ha semi bianchi molto profumati ed è di difficile lavorazione, mentre i semi violetti del Forastero hanno un gusto amaro e forte, è molto più diffuso, ma ugualmente pregiato.
Chi preferisce il cioccolato al latte può scegliere il Java, nel quale il logo A è invece impresso con cioccolato fondente, e che non è altro se non un incrocio tra l’esclusivo cacao Criollo ed i semi robusti del Forastero.
Chiaramente non possono mancare le uova di cioccolato bianco, disponibili in vari gusti.
Chi deciderà di comprare l’uovo griffato Armani, troverà al suo interno anche eleganti e selezionate sorprese. Verrà commercializzata inoltre una colomba Armani, del peso di 1 kg.
Il Packaging (volgarmente detto imballaggio) delle uova e delle colombe, si ispira, per questa stagione 2010, al Giappone, riprendendo l’Hanami, la festa della fioritura dei ciliegi.
Avvolgono i dolci un nastro di satin fucksia, impreziosito da un fiore in metallo stilizzato.
Giulia Di Trinca