Chievo-Parma, probabili formazioni: Bojinov scalpita

Chievo-Parma é una partita che potrebbe significare poco alla vigilia, in quanto le due squadre hanno raggiunto la salvezza anticipata. In realtà , il Parma , in caso di vittoria, potrebbe avere ancora una piccola speranza di lottare per l’ ultimo posto disponibile all’ accesso in Europa League.
La squadra di Guidolin viene dalla vittoria nel turno infrasettimanale contro il Milan, e la condizione psico-fisica sembra essere molto buona. Il Chievo é reduce dal pareggio del Friuli contro l’ Udinese, e punta alla vittoria, in modo da raggiungere la fatidica quota salvezza , rappresentata dai 40 punti.

Rispetto alle gare di mercoledi, non ci dovrebbero essere grandi differenze a livello di organico. Il Chievo avrà l’ unica pecca rappresentata dalla mancanza di Pinzi squalificato, che dovrebbe essere sostituito da Bentivoglio o Ariatti. Al centro della difesa dubbio tra Morero e Mandelli. Per il resto modulo confermato, con l’ attacco affidato a Pellissier e Granoche, eventualmente sostituito da De Paula.

Nel Parma ci potrebbe essere un pò di turn-over, dato che il Parma ha sempre sofferto la terza gara di fila in una settimana. Il più accreditato a rimanere in panchina è Crespo, che dovrebe fare spazio a Bojinov, decisivo nella sfida contro il Milan. A difesa torna disponibile Dellafiore, anche se Guidolin potrebbe confermare la linea a quattro di mercoledi. A centrocampo si potrebbero rivedere Antonelli al posto di Valiani e Lanzafame al posto di Jimenez.

La gara di andata terminò 2-0 per i ducali, con reti di Zaccardo e Lanzafame.

Chievo-Parma domenica ore 15.00
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Morero, Yepes, Mantovani; Luciano, Rigoni, Ariatti; Bentivoglio; Granoche, Pellissier.
A disposizione: Squizzi, Sardo, Mandelli, Iori, Jokic, Bogdani, De Paula. All.: Di Carlo
Squalificati: Pinzi (1)
Indisponibili: Moro, Abbruscato, Marcolini

Parma (4-3-1-2): Mirante; Zenoni, Zaccardo, Paci, Lucarelli; Antonelli, Lanzafame, Morrone, Galloppa; Biabiany, Bojinov.
A disposizione: Pavarini, Dellafiore, Castellini, Lunardini, Valiani , Pasi, Crespo. All.: Guidolin
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Dzemaili, Paloschi

Pasquale Della Valle