Home Cultura Cristiano Malgioglio si aggiunge alla lista dei difensori di Aldo Busi

Cristiano Malgioglio si aggiunge alla lista dei difensori di Aldo Busi

La tempesta Busi non dà alcun segno di volersi concludere, e l’ultimo tifone è stato scatenato dall’opinionista più famoso della tv Rai, la già pop star Cristiano Malgioglio.
Il sostegno principale che questi ha offerto allo scrittore è stato senz’altro la possibilità, dopo aver musicato una sua canzone (“L’Amore Trasparente”), di regalarla a Mina per il suo settantesimo compleanno nonostante il caso scoppiato nel corso della scorsa settimana, e sostenendo ancora la propria speranza che Mina scelga di includere il brano nel suo prossimo cd di inediti in uscita a maggio. Il “paroliere”, così come è stato definito, ha poi commentato a IGN  la vicenda soffermandosi sull’andamento dell’edizione in corso dell’Isola dei Famosi.
Pur non apprezzando alcuni dei doppi sensi su cui lo scrittore si è costruito il ruolo di spregiudicato contestatore del reality, da ex naufrago Malgioglio affermato di amare molto Aldo Busi e di ritenerlo come scrittore una persona unica.
Malgioglio ha anche criticato l’atteggiamento eccessivamente snob di Busi nei confronti dei suo compagni di sventura: “ha trovato delle persone semplici”, ha commentato, sottolineando con amarezza l’errore dello scrittore di aver preteso un livello culturale eccessivo da un reality show.
Inoltre è interessante notare come l’opinionista abbia risposto al commento (impregnato di sottile ironia?) degli autori riguardo alla vicenda dell’Aldo Busi Show, “speravamo che Busi si comportasse come Malgioglio”: per questi infatti, che sostiene di non conoscere la volgarità (e non si prende la responsabilità di definire in alcun modo volgare l’operato di Busi sull’Isola), è stato un piacere che gli sia stata riconosciuta la buona educazione e il rispetto dimostrato verso tutti durante la sua avventura da naufrago.

In conclusione, Malgioglio non resiste e dichiara senza riserve a proposito dei naufraghi rimasti sull’Isola “sono tutti un po’ piatti, anche se Sandra Milo è molto tenera”. Chi vincerà l’Isola dei Famosi? “Simona Ventura“. 

_____________________________________

IN esclusiva per NewNotizie, il commento di Aldo Busi.

Rossella Mazzanti