Napoli-Catania, probabili formazioni

Al “San Paolo” si affrontano due delle squadre più in forma del torneo vale a dire il Napoli di Mazzarri ed il Catania di Mihajlovic. Gli azzurri sono reduci dalla schiacciante vittoria ottenuta in rimonta sulla Juventus mentre il Catania nel turno precedente ha battuto di misura la Fiorentina al “Cibali”.

A margine del successo di giovedì scorso il Presidente partenopeo Aurelio de Laurentis aveva subito esortato la squadra a non distrarsi ed a concentrarsi subito sulla sfida contro i siciliani:“Con il Catantia sarà una partita ancor più complicata, è una squadra in grande spolvero che ha qualità in rosa. I ragazzi sanno che non devono mollare, non devono abbassare la guardia per poter valorizzare questa bellissima vittoria con la Juventus con un altra prestazione importante domenica”

Il tecnico degli etnei Sinisa Mihajlovic ha affrontato la conferenza stampa in vista del match in maniera molto propositiva:”Il Napoli? Come noi non è abituato a giocare tre partite in una settimana, anzi loro hanno pure un giorno in meno di riposo, mi aspetto una partita difficile ma siamo concentrati e andremo a Napoli per vincere. Al derby con il Palermo per adesso non ci stiamo pensando. Non farò turnover ma metterò in campo la migliore squadra possibile. Dovessi considerare i diffidati e gli infortunati attuali finirei per giocare io. Capuano credo che possa recuperare ma valuterò nelle prossime ore, Augustyn è un giocatore molto duttile e posso schierarlo in diversi ruoli”.

Queste le probabili formazioni:

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Cannavaro, Campagnaro; Maggio, Pazienza, Gargano, Zuniga; Hamsik, Quagliarella; Lavezzi. A disposizione: Iezzo, Rullo, Rinaudo, Aronica, Bogliacino, Cigarini, Denis. All.: Mazzarri.
Squalificati:
nessuno
Indisponibili: Hoffer, Santacroce, Dossena

Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez, Silvestre, Terlizzi, Augustyn; Izco, Biagianti, Ricchiuti; Martinez, Maxi Lopez, Mascara. A disposizione: Kosicky, Delvecchio, Spolli, Carboni, Ledesma, Bellusci, Morimoto. All.: Mihajlovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Llama, Marchese, Plasmati, Campagnolo, Potenza, Capuano

Simone Meloni