Probabili formazioni Palermo-Bologna: ancora dubbi per la difesa rosa

L’anticipo serale del 31° turno di Serie A vedrà opposte due squadre in un ottimo momento di forma. Palermo e Bologna hanno di certo obbiettivi del tutto diversi, ma lotteranno comunque al massimo delle loro possibilità, chi per inseguire il sogno quarto posto, chi per continuare la strada verso una salvezza tranquilla. I padroni di casa sono favoriti in quanto superiori tecnicamente e con un obbiettivo ancora da raggiungere, mentre il Bologna, facendo gli opportuni scongiuri, dovrebbe avere già mezza salvezza in tasca soprattutto guardando alla situazione in zona retrocessione delle sue rivali. I felsinei potrebbero comunque strappare punti contando sul fatto che il Palermo si presenta al Barbera con una difesa da inventare.

Davanti a Sirigu infatti, sicuri di un posto sono solo Bovo e Goian. Il primo ha recuperato dall’infortunio e il secondo sostituisce lo squalificato Kjaer. Cassani va a destra mentre da sciogliere è ancora il nodo che riguarda la corsia di sinistra. Assente Balzaretti, Morganella e Calderoni si giocano un posto. Non è escluso che Migliaccio potrebbe giocare da centrale come gli è già capitato e in questo caso Bovo andrebbe a fare l’esterno. A centrocampo torna l’essenziale Liverani con Nocerino intoccabile e Pastore a fare il rifinitore per le punte Miccoli ed Hernandez. Squalificato Cavani.

Negli ospiti Viviano va tra i pali e in difesa torna Britos che insieme a Portanova giocherà centrale. Lanna e Zenoni sulle fasce. Non ci nè sarà Moras, tre settimane di stop, nè Raggi squalificato. La linea mediana sarà costituita da Mudingay e Guana, preferito a Mingazzini. Buscè e Modeste sugli esterni. Capitan Di Vaio dovrebbe giocare dal ‘1 minuto al fianco di Adailton in avanti. Pronto Succi a subentrare.

Ecco le probabili formazioni:

PALERMO: Sirigu; Cassani,Bovo,Goian,Morganella; Liverani,Migliaccio,Nocerino,Pastore; Miccoli, Hernandez

Panchina: Benussi,Celustka,Calderoni,G.Tedesco,Bertolo,Blasi,Budan

BOLOGNA: Viviano; Lanna,Zenoni,Portanova,Britos; Mudingay,Guana,Buscè,Modesto; Di vaio, Adailton

Panchina: Colombo,Santos,Mingazzini,Gimenez,Casarini,Zalayeta,Succi

Giuseppe Greco