Programmi tv stasera 27 marzo: Ti lascio una canzone inizia oggi su Rai 1

Serata televisiva molto interessante quella di oggi 27 marzo. Come spesso accade infatti i programmi tv in grado di suscitare un qualche entusiasmo vengono concentrati durante il fine settimana, lasciando così abbastanza sguarniti gli altri giorni e ponendo il telespettatore dinanzi al più classico dei bivi: uscire oppure rimanere a casa e immergersi nella poltrona dinanzi al piccolo schermo?

Stasera infatti la televisione propone due prime esclusive, che in realtà corrispondono ad altrettanti graditi ritorni. Su Rai Uno è di nuovo la volta infatti dello show Ti lascio una canzone, condotto da una delle più brave prime donne del panorama televisivo italiano: Antonella Clerici. Bambini prodigio si sfideranno tra note e canzoni, riprendendo temporalmente, il filo conduttore tracciato fino alla scorsa settimana da Io Canto, format condotto a Gerry Scotti che, quando all’atto del suo lancio in tv, fu criticato per una presunta e eccessiva somiglianza proprio con Ti Lascio una canzone della Clerici.

A contendere ad Antonella Clerici, la palma di programma più ascoltato del sabato sera, ci pensarà probabilmente l’altro show che oggi inauguerà la sua nuova serie (e nuova gestione), Lo show dei record, singolare trasmissione in cui concorrenti ancora più singolari presentano performance che potrebbero loro consentire di entrare nel Guinness dei primati. Due settimane fa proprio durante la registrazione di una puntata di questo programma in onda su Canale Cinque e condotto da Paola Perego, He Ping Ping, la persona più bassa del mondo, lanciato sull’ammiraglia Mediaset dalla precedente conduttrice Barbara D’urso, è morta, stroncato da una crisi cardiaca.

Al di là di questi due programmi, in onda sulle rispettive prime reti dei due grupppi televisivi più importanti d’Italia, il palinsesto di questa sera propone la solite serie tv. Su Rai Due infatti sarà la volta di due episodi della serie Criminal Minds, Veleno e Una Bambina da salvare, mentre Rete Quattro, in linea con lo scorsa sabato sera, trasmetterà un’ altra puntata di Bones.

Appuntamento con la scienza e la curiosità su Rai tre, dove Alberto Angela condurrà Ulisse, il piacere della scoperta, incentrata sul ruolo dei diari come strumento per trasmettere la memoria. Italia Uno, per finire, propone in prima serata Madeline il diavoletto della scuola, pellicola adatta agli spettatori più piccoli.

Come di consueto, ecco lo schema riferito ai programmi tv di stasera:

RAI UNO, 21.10: Ti lascio una canzone conduce Antonella Clerici

RAI DUE, 21.05: serie tv Criminal Minds

RAI TRE, 21.30: Ulisse: Il piacere della scoperta conduce Alberto Angela

RETE 4, 21.30: Bones 4, con David Boreanaz e Emily Deschanel

CANALE 5, 21.10: Lo Show dei Record conduce Paola Perego

ITALIA 1, 21.10: Madeline – Il diavoletto della scuola con N. Hawthorne

LA7, 21.35: L’Ispettore Barnaby