Pronostici Bundesliga 27^ giornata 27 e 28 marzo

Gare che si disputeranno Sabato 27 marzo:

Bayern Monaco – Stoccarda: Pronostico 1

Il Bayern è reduce dal faticoso impegno in Dfb Pokal dove ha superato dopo i tempi supplementari lo Schalke 04. Gli ospiti vogliono chiudere più avanti possibile in Bundesliga ed hanno già compiuto una grande rimonta rispetto a qualche mese fa.

Hannover – Colonia: Pronostico 1

I padroni di casa hanno piazzato due vittorie in fila dopo un lunghissimo digiuno, prima di perdere però contro lo Stoccarda. Periodo decisamente negativo per gli ospiti che non sanno più vincere e che, in caso di sconfitta, dovrebbero prepararsi ad un finale di stagione da brivido.

Hertha – Borussia Dortmund: Pronostico 1

In questo girone di ritorno i berlinesi hanno buttato via incontri sicuramente alla portata, per poi piazzare degli exploit inaspettati come quello contro il Wolfsburg di domenica scorsa.Il Dortmund è teoricamente tornato in corsa anche per il terzo posto e siamo certi che si farà il possibile per raggiungere un traguardo che sarebbe davvero prestigioso.

Mainz – Wolfsburg: Pronostico 2

E’ palese che gli ospiti siano ormai concentrati sull’Europa League dove sono entrati tra le prime otto, però non è comunque ammissibile fare delle figure del genere in Germania.Il Mainz è un punto avanti in graduatoria ed ha già raggiunto con largo anticipo l’obiettivo che si era posto l’estate scorsa, vale a dire prolungare la permanenza nella massima serie di un altro anno.

Werder Brema – Norimberga: Pronostico 1

Il Brema non ha per il momento perso di vista il campionato dove c’è una quinta piazza da conservare, anche se il -8 nei confronti della zona Champions League sembra irrecuperabile nell’ultimo scorcio di Bundesliga. Gli ospiti non stanno vivendo un brutto momento, però ci si aspettava qualcosina in più dall’ultimo impegno casalingo contro l’Hoffenheim, terminato in parità.

Bayer Leverkusen – Schalke 04: Pronostico 2

Gli ospiti partivano infatti dall’ottava posizione dell’ultima Bundesliga ed ora si ritrovano a giocarsi addirittura il titolo con il Bayern ad una sola lunghezza di distanza.I padroni di casa sono però ugualmente rimasti in corsa per il primo posto e vorranno riscattarsi davanti al proprio pubblico.

Gare che si disputeranno domenica 28 marzo:

Hoffenheim – Friburgo
: Pronostico X

L’ultima giornata ha visto una prestazione senza infamia e senza lode sul campo del Norimberga che ha portato un punticino buono per tenere a distanza di sicurezza la zona retrocessione nella quale si trova invece invischiato il Friburgo. Gli ospiti sono disastrosi tra le mura amiche, ma hanno invertito il trend proprio sabato scorso contro il Mainz.

Borussia M’Gladbach – Amburgo: Pronostico 2

Il Gladbach non è particolarmente brillante nel periodo, ma è comunque piuttosto vicino ad una salvezza che potrebbe arrivare con qualche giornata d’anticipo rispetto al termine del campionato. L’Amburgo è stato finora rallentato dai tanti pareggi e detiene, in coabitazione con il Leverkusen, il record di X.

Riccardo Basile