Pronostici Liga Spagnola 29^ giornata 27,28,29 marzo

Gare che si disputeranno sabato 27 marzo:

Malaga – Tenerife: Pronostico 1

Gli ospiti in trasferta sono una squadra che soffre maledettamente, per il Malaga ha parlato Muniz dichiarando che un successo porterebbe la squadra ad un passo dalla salvezza. Le due squadre dovrebbero schierarsi con un 4-2-3-1 speculare. L’idea che il Tenerife debba fare la partita è un vantaggio che il Malaga non si lascerà sfuggire.

Maiorca – Barcellona
: Pronostico 2

Al Barcellona non resta che vincere. La sfida contro la quarta forza del campionato è un ostacolo veramente ostico anche per i campioni d’Europa. Guardiola conosce bene le insidie di questa sfida e non rispermia nessuno in vista della sfida di Champions League. gli azulgrana è in questo tipo di gare che tira fuori il meglio di se.

Real Saragozza – Valencia: Pronostico X

Il Valencia viene da due successi consecutivi che hanno consolidato il terzo posto in classifica. I padroni di casa hanno la squadra al completo, l’unica assenza è la squalifica di Ponzio, al suo posto Paredes. In casa Valencia Villa è assente, inoltre anche Silva non è al meglio e partirà dalla panchina. Crediamo che gli ospiti si accontenteranno di un pareggio, sempre rischiosa la trasferta di Saragozza.

Gare che si disputeranno domenica 28 marzo:

Villareal – Siviglia:
Pronostico 1

Fallito l’accordo con Aragones, il Siviglia per il momento è stato affidato ad Antonio Alvarez, uno degli assistenti del tecnico appena allontanato. Grazie a una rete nel finale di Rossi, il Villareal è tornato da Tenerife con un punto: in realtà, per mantenere vivo il sogno europeo, il submarino amarillo avrebbe dovuto vincere, ma evitare quello che sarebbe stato il secondo ko consecutivo è stato comunque importante.


Osasuna – Almeria:
Pronostico 1

Dopo il poker di successi centrato tra metà gennaio e inizio febbraio, i navarri sono andati in tilt, conquistando 2 punti in 7 gare. Superando di misura il Saragozza, l’Almeria ha dimenticato il ko di Valencia e si è messo al sicuro. Per l’undici di Lillo, la parte finale della stagione sarà del tutto tranquilla.

Deportivo Xerez – Valladolid
: Pronostico X

Grazie all’inatteso pareggio di Siviglia, le speranze di salvezza dello Xerez hanno subito un’impennata. Il fanalino di coda, che nelle prime 23 giornate di campionato aveva raccolto 11 punti, nelle ultime 5 ne ha conquistati 8. Reduce dallo 0-0 casalingo con l’Espanyol, a Jerez de la Frontera si presenta il Valladolid, che precede i biancoblu di 2 posizioni e 5 lunghezze.

Espanyol – Sporting Gijon: Pronostico 1

Reduce dal pareggio a reti bianche di Valladolid, l’Espanyol occupa una posizione di classifica abbastanza tranquilla: a 10 giornate dalla fine del campionato, l’undici catalano vanta 8 punti di vantaggio sulla terz’ultima.Sta ancora meglio lo Sporting: la compagine biancorossa, che martedì ha piegato il Deportivo grazie a un calcio di rigore allo scadere, ha 3 lunghezze di margine sull’Espanyol ed è la squadra più in alto di tutte nella colonnina di destra della graduatoria.
Il fatto che i risultati dell’Espanyol siano condizionati dalle difficoltà del reparto offensivo, il meno prolifico della Liga insieme a quello del fanalino di coda Xerez, complica il pronostico.

Deportivo La Coruna – Getafe: Pronostico X

Cedendo allo Sporting Gijon, il Deportivo ha subito la seconda sconfitta consecutiva, la terza nelle ultime 5 giornate. Dopo la bella prestazione di Bilbao, il Getafe è stato demolito dal Real Madrid: incassando 4 reti in 37 minuti, gli azulones non hanno confermato la buona tradizione casalinga con le merengues.

Real Madrid – Atletico Madrid:
Pronostico 1

I vice campioni di Spagna affrontano l’Atletico, che giovedì sera ha superato 2-0 l’Athletic Bilbao. Al Santiago Bernabeu in campionato le merengues hanno sempre vinto, realizzando 47 reti e subendone 11; l’Atletico, che pure sarebbe felice di mettere il bastone tra le ruote dei galacticos, potrebbe farsi condizionare dall’imminente sfida di Europa League con il Valencia.

Gare che si disputeranno lunedì 29 marzo:

Athletic-Racing:
Pronostico 1

Il posticipo del lunedì propone un match molto sentito, paragonabile a un derby. Al San Mames, la tana dell’Athletic, si presenta il Racing, compagine che si esprime meglio in trasferta: dei 31 punti fin qui raccolti, i ragazzi di Portugal ne hanno conquistati 21 lontano da Santander.

Riccardo Basile