Pronostici Ligue 1 30^ giornata 27,28,29 marzo

Gare che si disputeranno Sabato 27 marzo:

Lione-Grenoble: Pronostico 1

Dopo il ko di Marsiglia, sono in pochi a credere che il Lione, possa tornare in corsa per il titolo. A questo punto, ai
rossoblu conviene concentrarsi sulla Champions League: la settimana prossima, comincia la doppia sfida con il Bordeaux. L’unico verdetto già emesso in Ligue 1 riguarda il Grenoble: nessuno in Francia pensa che la compagine alpina, ultima a -14 dalla salvezza, possa evitare la retrocessione.

Gare che si disputeranno domenica 29 marzo:

Le Mans – Rennes: Pronostico 2

Per Le Mans e Rennes quella di sabato prossimo è una gara importantissima. I giallorossi, che sono reduci da 2 sconfitte, sono a un passo dalla retrocessione. Il Rennes, che è l’unica squadra ad aver vinto le ultime 3 partite, non ha rinunciato all’idea di giocare la prossima Europa League.

Nancy – Lens: Pronostico X

Grazie a una bella rimonta sul Saint Etienne, il Lens si è qualificato per le semifinali della Coppa di Francia. Efficace in trasferta, il Nancy davanti al proprio pubblico ha un rendimento ridicolo.

Lorient – Saint Etienne: Pronostico 1

Il Lorient ha detto addio alla speranza di tornare in corsa per l’Europa: a 9 giornate dalla fine del campionato, tra la quinta posizione e i Merluzzi ci sono 4 squadre e 8 punti.Ha ben altri problemi il Saint Etienne. A secco di vittorie da 4 turni e reduci da 3 pareggi consecutivi, les Verts hanno conservato solo 6 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

Tolosa – Nizza: Pronostico 1

Il Nizza è uscito dalla crisi grazie ai successi di misura su Le Mans e PSG, propiziati entrambi dal nazionale francese Remy, l’undici della Costa Azzurra ha messo tra sè e la terz’ultima posizione una squadra e 9 lunghezze.
Condizionato da impegni europei e infortuni, il Tolosa sta conducendo un campionato anonimo: salvi da tempo, ma lontani dalle zone nobili della classifica.

PSG – Boulogne
: Pronostico X

Protagonista di un campionato anonimo, il PSG può ancora salvare la stagione. Martedì sera, eliminando l’Auxerre ai calci di rigore, i ragazzi di Kombouarè hanno guadagnato un posto nelle semifinali della Coppa di Francia.

Lilla – Montpellier: Pronostico 1

Il Lilla ha subito 2 ko pesanti: perdendo 3-0 a Liverpool, è stato eliminato dall’Europa League; cedendo 3-1 a Bordeaux, è scivolato a -5 dalla vetta della classifica. Non è facile trovare aggettivi in grado di descrivere correttamente quanto fatto finora dal Montpellier. Partita con l’obiettivo di salvarsi, la matricola della Linguadoca è in piena corsa per il
titolo.

Gare che si disputeranno lunedi 29 marzo:

Monaco – Auxerre: Pronostico 2

Reduce dal ko in Coppa di Francia con il PSG, l’Auxerre affronta una trasferta davvero importante. Grazie a una prova di carattere, il Monaco mercoledì ha battuto il Sochaux ed è approdato alle semifinali della coppa di Francia.

Riccardo Basile