Pronostici Premier League 31^ giornata 27,28,29 marzo

Gare che si disputeranno sabato 27 marzo:

Birmingham – Arsenal: Pronostico 2

Per i Gunners si tratta di un risultato già molto positivo, in quanto ad un certo punto della Premiership sembravano essersi distaccati in maniera definitiva dalla vetta. E’ quasi tempo di bilanci per il Birmingham che ha disputato un ottimo campionato da neo-promossa, anche se ha sprecato la grande occasione di avanzare in FA Cup dove è stato
inopinatamente eliminato dal Portsmouth.

Chelsea – Aston Villa: Pronostico 1

Più del risultato rotondo, erano importanti i tre punti che hanno permesso ai Blues di tornare ad un solo punto dal Manchester United. Dall’altra parte ci sarà un Aston Villa che pare aver perso il treno buono per attentare alla quarta posizione in graduatoria dopo i due brutti pareggi casalinghi contro Wolverhampton e Sunderland.

Hull – Fulham:
Pronostico X

L’Hull sta però provando in tutti i modi a complicarsi la vita e, nonostante l’assist del calendario che gli ha permesso di affrontare il Portsmouth subito dopo la penalizzazione, non è riuscito a sfatare il tabù trasferta neanche in questa occasione. I Cottagers si trovano in una tranquilla posizione di metà classifica in Premiership e sono appena usciti dalla FA Cup per mano del Tottenham.

Tottenham – Portsmouth: Pronostico 1

Ottimo momento per il Tottenham che, pur rivolgendo gran parte delle sue attenzioni al campionato, è riuscito a raggiungere anche la semifinale di FA Cup dopo il successo nel replay contro il Fulham. Nell’ultimo turno i Pompeys hanno comunque fatto un grande dispetto all’Hull conquistando una vittoria in rimonta buona soltanto per il morale e l’autostima di una formazione che è stata decisamente influenzata nel rendimento dai gravi problemi societari.

West Ham – Stoke
: Pronostico 1

La situazione non è comunque rosea per una squadra che sta ottenendo risultati nettamente al di sotto delle aspettative. E’ invece ben messo lo Stoke che, pur perdendo di misura contro il Tottenham, può guardare con tranquillità all’ultima parte di stagione dove dovrebbe conseguire con largo anticipo la permanenza nella massima serie anche per il prossimo campionato.

Wolverhampton – Everton: Pronostico X

E’ forse il primo momento della stagione in cui i tifosi del Wolverhampton possono guardare la classifica dei loro beniamini con moderato ottimismo. L’Everton è un pò nel limbo attualmente: ha rimontato sino all’ottava piazza, però, vista la forza delle compagini che lo precedono, sarà complicato andare oltre questo livello.

Bolton – Manchester Utd: Pronostico 2

Il Manchester ha di nuovo il fiato sul collo del Chelsea ritornato a -1 in settimana, anche se i campioni in carica sono ben capaci di sopportare questo tipo di pressioni. Almeno in campionato, la formazione di Sir Alex Ferguson è molto più affidabile nel proprio stadio, tuttavia contro un Bolton che darà comunque l’anima per piazzare la sorpresa non ci
aspettiamo che i tre punti sfuggano alla capolista.

Gare che si disputeranno domenica 28 marzo:

Burnley – Blackburn: Pronostico 2

La situazione è sempre più complicata e solo i problemi del West Ham tengono aperta una concreta speranza di evitare un immediato ritorno in Championship. Anche il Blackburn si trova palesemente a disagio fuori casa, però con un rendimento interno sopra le righe è riuscito ad allontanarsi dalla zona calda della graduatoria. La salvezza è oramai cosa fatta ed i Rovers possono giocare con discreta tranquillità quest’ultimo scorcio di stagione, provando a finire tra le top 10.


Liverpool – Sunderland
: Pronostico 1

C’è ancora una partita da recuperare, però lo svantaggio nei confronti del Tottenham non può far dormire sogni tranquilli a tutto l’ambiente. Contro il Manchester United la truppa di Benitez non ha sfigurato, però alla fine è comunque arrivata una sconfitta pesantissima per la classifica. Appare invece in ripresa il Sunderland che ha finalmente avuto lo sprint che aspettavamo da diverso tempo. Non va comunque dimenticato che per tanto tempo gli ospiti sono stati latitanti, perdendo tantissime posizioni in graduatoria.

Gare che si disputeranno Lunedì 29 marzo:

Manchester City – Wigan
: Pronostico 1

L’ex tecnico dell’Inter sa di non poter fallire l’approdo alla prossima Champions, anche se potrebbe nel frattempo essere distratto dalla panchina della Juventus libera durante la prossima estate. Il Wigan è una di quelle compagini che sta beneficiando del ritmo lento in coda alla classifica con il successo ottenuto contro il Burnley nell’ultimo turno che peserà tantissimo nella corsa verso la salvezza.

Riccardo Basile