Pronostici Serie A 31^ giornata 27 e 28 marzo

Gare che si disputeranno sabato 27 marzo:

Roma-Inter
: Pronostico Goal

11 gare senza sconfitte dell’undici di Ranieri, abbinate al calo di rendimento dei campioni d’Italia, hanno cambiato le carte in tavola. De Rossi e compagni in caso di successo si porterbbero a una lunghezza dai lombardi, ma con gli scontri diretti a favore.

Palermo-Bologna: Pronostico 1

In fondo, mercoledì i rosanero hanno dato l’ennesima dimostrazione di compattezza, mettendo in difficoltà un avversario tosto come il Genoa e tornando a fare risultato in trasferta dopo il ko di Udine.
A Bologna devono rimettersi sotto. La salvezza è vicina, ma i rossoblù, che negli ultimi 270 minuti hanno raccolto solo un pareggio, non possono mollare la presa, soprattutto considerando che dietro si sono messi a correre.

Gare che si disputeranno domenica 28 marzo:

Chievo-Parma
: Pronostico 1

Senz’altro differenti le motivazioni fra le due squadre, il Chievo cerca i tre punti per arrivare a quei 40 ormai da tutti dichiarati come salvezza sicura. Il Parma ultimamente sta raccogliendo molto anche con un pizzico di fortuna, ma quella gira, si sa, e a salvezza acquisita mi aspetto un andamento lento della squadra di Guidolin.

Fiorentina-Udinese
: Pronostico 1

Deve stare molto attenta l’Udinese, la risalita dell’Atalanta sta facendo tremare tante squadre e se i friulani non si sveglieranno fuori casa rischiano di arrivare ad un finale di stagione da film dell’orrore.

Juventus-Atalanta: Pronostico X

Ormai la Juve non ce la può più fare, dopo i due ko con le dirette concorrenti il quarto posto è una chimera e il calendario non aiuta i bianconeri, a partire da questa Atalanta che deve fare punti ad ogni costo e arriverà più fresca avendo giocato in superiorità numerica e con un giorno di riposo in più rispetto alla vecchia signora.

Livorno-Bari: Pronostico 2

Probabilmente si spengono qui le residue speranze salvezza per il Livorno, non battere il Bari significa retrocessione, un epilogo amaro che farà infuriare il vulcanico Spinelli.

Napoli-Catania: Pronostico 1

Dopo un digiuno durato 8 turni, il Napoli ha ritrovato la vittoria. Grazie a un secondo tempo quasi perfetto, gli azzurri di Mazzarri hanno piegato la Juventus, rimontando il gol di Chiellini con le reti di Hamsik, Quagliarella e Lavezzi. In virtù del successo di giovedì sera, il Napoli è balzato al sesto posto della classifica, a 3 lunghezze dal Palermo e a 2 dalla
Sampdoria. Premesso che mercoledì sera con la Fiorentina ha raccolto più di quanto seminato, il Catania merita un applauso.

Sampdoria-Cagliari
: Pronostico 1

Il calendario non aiuta i rossoblù nel loro tentativo di uscire dal periodo nero, a “Marassi” altra partita durissima con diversi giocatori chiave come Conti e Lazzari ancora in dubbio contro una squadra che in casa si trasforma come il suo fenomeno barese.

Siena-Genoa: Pronostico OVer

Per il Siena è rimasta una sola spiaggia, quella di battere il Genoa e sperare che l’Udinese perda a Firenze, a quel punto con 4 punti di distacco si riaprirebbe veramente tutto, credo che i toscani avranno ancora un ruolo da recitare in questo campionato.

Milan-Lazio: Pronostico X

La sconfitta di Parma ha secondo me chiuso la porta tricolore per il Milan, i rossoneri hanno troppi problemi e contro una Lazio così motivata è difficile pensare ad un successo se ti vengono a mancare Pato, Nesta, Ronaldinho e Pirlo.

Riccardo Basile