Pronostici Serie B 32^ giornata 27 e 38 marzo

Gare che si disputeranno sabato 27 marzo:

Albinoleffe-Brescia: Pronostico X

Una partita molto delicata per entrambe, la vittoria della Reggina ad Ancona ha risucchiato tante squadre nella lotta salvezza e i bergamaschi non possono permettersi un ko interno in questo momento, anche di fronte ad un Brescia ferito ma in piena corsa.


Ascoli-Empoli
: Pronostico 2

E’ forse l’ultima chiamata per l’Empoli, è impossibile che una squadra si sciolga sempre fuori casa mentre fra le mura amiche non conosce avversari, non è certo una trasferta semplice ma proprio per questo importante per le ambizioni azzurre.

Cittadella-Sassuolo: Pronostico X

Anche se nel piccolo campo del Cittadella sono pochissimi ad aver gioito, credo che il Sassuolo abbia la possibilità di lasciarsi alle spalle questogrigiore e ripartire contro un’ormai diretta concorrente, è arrivata la primavera e forse gli emiliani aspettavano proprio questo per ricominciare a vincere.

Crotone-Salernitana: Pronostico 1

Ormai le partite contro la Salernitana sono un bonus omaggio di tre punti per chiunque, figuriamoci per il Crotone che con una vittoria conquisterebbe la quasi salvezza.

Frosinone-Ancona
: Pronostico 1

Anche il Frosinone ha bisogno di una vittoria o la situazione potrebbe degenerare, la classifica chiama tutti o quasi ad una maggiore attenzione e contro il solito Ancona da trasferta o si vince o si rischia una crisi di panico.


Grosseto-Cesena
: Pronostico X

Dopo la vittoria di Brescia il Cesena ha forse capito quanto grande sia l’occasione che capita quest’anno agli uomini di Bisoli, la Serie A è ormai un obiettivo concreto ma per tagliare un così prestigioso traguardo è necessario respingere l’assalto di una delle avversarie più titolate.


Lecce-Gallipoli:
Pronostico 1

Non c’e’ mai pace a Gallipoli, le dimissioni di Giannini, le accuse del presidente, giocatori senza stipendio da mesi, una situazione che spiana la strada al Lecce, ormai irraggiungibile per chiunque.


Mantova-Vicenza
: Pronostico X

Non può permettersi ulteriori passi falsi il Vicenza, a Mantova i biancorossi si troveranno di fronte una squadra disperata ma disperata sarebbe anche la classifica dei veneti in caso di ko, mi aspetto che il Vicenza resista all’assalto.

Modena-Piacenza: Pronostico 2

In grande stile il Piacenza si sta levando fuori dalla zona paludosa della classifica, ci è voluto tempo ma ora la squadra gioca consapevole dei propri mezzi e senza paura, in casa e in trasferta.

Triesina-Padova
: Pronostico 2

E’ stato fatale l’errore della Triestina di sottovalutare il Gallipoli e ora gli alabardati devono giocarsi una fetta si salvezza contro una squadra ben più solida che si gioca la salvezza come i padroni di casa, nonostante questo sono convinto che arriverà un successo liberatorio.

Gare che si disputeranno domenica 28 marzo:

Reggina – Torino
: Pronostico 1

La precarietà di classifica della Reggina ci fa pensare che, oltre al rimedio reale di sopravvivenza, agli uomini di Breda si presenta l’occasione di rimediare al cattivo campionato delineatosi durante questi mesi passati in coda ad inseguire.
Tutto può accadere, questo è certo, il Torino è uno squadrone, ma i locali non sono da meno se trovano la giornata giusta.

Riccardo Basile