Domenica Cinque: nuovo scontro tra Mauro, Sarah e Veronica. La coppia scoppia?

Al grido di: “Io non le voglio più vedere”, “Domenica non vengo”, “Non ce la faccio più”, si apre la parentesi Grande Fratello 10, all’interno di “Domenica Cinque”, il programma domenicale condotto da Barbara D’Urso, che presenta un fuori onda inedito tratto da “Pomeriggio Cinque”, con un Mauro Marin esasperato dalla coppia Sarah Nile e Veronica Ciardi. Il fuori onda prosegue: “A casa, statevene a casa”, per concludersi semplicemente con: “Spacco tutto, io spacco lo studio, sono stanco di Sarah e Veronica”.

Tornando in diretta la D’Urso presenta i suoi ospiti presenti in studio: Mauro Marin, Sarah Nile, Massimo Scattarella, Anna Pettinelli e Gabriele Parpiglia. Sarah esordisce subito: “E’ stanco di vederci ma sei ancora qui” e Massimo stranamente, si schiera dalla parte di Mauro affermando: “Loro due insieme ti fanno snervare”. Veronica al momento non è presente in studio, ma mandano in onda un suo chiaro videomessaggio: “vorrei far capire a Mauro che quando parla con noi deve dividere le due persone, siamo due persone differenti. Mauro io mi sono stancata di confrontarmi con te quando l’astio è verso di lei, non con me. Le cose mie risolvile con me le cose sue con lei. Non parlate di me oggi, grazie”, queste in sintesi le parole della bella ex cubista romana, stanca a quanto pare, di essere perennemente associata a Sarah, come se fossero una sola persona. Mauro per tutta risposta afferma che Sarah ha snaturato la vera essenza di Veronica, e non solo, Sarah sarebbe anche colpevole di istigare Veronica contro di lui, perché, a detta del ragazzo quest’ultima sarebbe decisamente influenzabile.

A questo punto però, anche la Ciardi entra in studio per cercare un pacifico confronto.

Entrando in studio, le parole delle ragazze sono simili a quelle del videomessaggio mandato in onda poco prima: “Parli di Sarah e Veronica ma non è la stessa cosa, io sono Veronica lei è Sarah, ci vogliamo bene ma siamo due persone”.

A questo punto varie insinuazioni in studio: la coppia scoppia? Veronica e Sarah in crisi, la Ciardi precisa: “Si deve fare lo scoop che la coppia è scoppiata? La coppia non è intesa come la intendete voi”, e nel contempo la ragazza accusa Mauro di essere diverso quando si trova davanti le telecamere, perché dietro le quinte si presenta sempre come una persona amabile.

L’astio in realtà Mauro lo riserva totalmente nei confronti di Sarah, accusandola di essere entrata in Casa con uno schema mentale già prestabilito. Anche il pubblico rincara la dose, una signora esclama:  “Sarah, hai sempre preso in giro Mauro, dall’inizio fino alla fine” ma Sarah si difende: “Chi ha preso in giro sei tu Mauro”. Il pubblico in studio sembra schierarsi quasi interamente dalla parte di Mauro, criticando pesantemente entrambe le ragazze.

Le due vengono inoltre accusate di aver trasformato la loro storia in un business, e Gabriele Parpiglia afferma in merito: “Voi due insieme avete fatto delle copertine, voi due insieme avete fatto dei servizi fotografici io so che siete in procinto di fare un calendario, se la coppia scoppia…” Massimo afferma: “Prima era un’amicizia ora è un business”. Nel frattempo Mauro incomincia ad imitare Sarah e Veronica all’interno della Casa, mentre il pubblico gli urla: “buffone, buffone”.

A questo punto interviene anche la madre del Marin, chiamata a dire la sua su Sarah e Veronica, la signora afferma in sintesi: “Sono due belle ragazze, però si devono stare buone anche loro”, mentre Sarah controbatte: “Lo show lo sta facendo qualcun altro signora, mi spiace”.

Ovviamente, si chiude in questo modo la parentesi Grande Fratello senza aver risolto pressoché nulla.

Emanuela Longo