Fabrizio Corona dichiara di aver ricevuto varie minacce di morte

Fabrizio Corona, nonostante i numerosi conti rimasti in sospeso con la giustizia italiana, si è buttato nella fiction. A breve, infatti, lo vedremo sul piccolo schermo nei panni di uno spietato serial killer nella fiction di Canale 5, Squadra Antimafia 2, in onda a partire dal prossimo 12 aprile. Ma questo, non è l’unico progetto di Corona: presto, ha deciso di portare all’altare la sua donna, la famosa showgirl Belen Rodriguez.

Tornando alla fiction che lo vedrà partecipe, Fabrizio indosserà i panni di un ex carcerato, violento e senza scrupoli, che si macchierà di un grave crimine, un omicidio. Nel corso di un’intervista sulle pagine del settimanale “Top”, nel commentare il suo ruolo, Corona afferma: “Ma come accade nella vita, prima o poi i colpevoli devono pagare”. Lui, di convesso, nella vita reale, nonostante le molteplici accuse si reputa innocente e dichiara innocente ed ammette: “lo dimostrerò”.

Nella fiction, Corona verrà schiaffeggiato da Simona Cavallari, che interpreta il Vice questore dell’Antimafia di Palermo. Non uno schiaffo cinematografico, ma vero. In merito, in una recente intervista, la stessa attrice aveva affermato che non avrebbe potuto fare altrimenti per esigenze di riprese, che dovevano apparire il più possibile reali. Anche in questo caso, Corona non sembra aver battuto ciglio, ed in merito ha quindi confermato: “Per rendere realistica la scena, gli schiaffi dovevano essere veri. Sono un perfezionista e non mi spaventa nulla”.

Dalla fiction alla vita reale, Corona racconta poi di alcune minacce ricevute, raccontandone alcune: “La più grave, sotto il mio ufficio in viale Monza a Milano: sono stato avvicinato da una persona che, a un certo punto, ha tirato fuori la pistola, ha scarrellato e me l’ha puntata addosso, minacciandomi. Poi, oltre alle tante lettere di complimenti, ricevo anche quelle piene di insulti. E anche minacce di morte”. Ma Fabrizio è anche consapevole che questi sono i rischi di chi ha un’immagine pubblica come la sua.

Intanto, Corona aspetta il 21 giugno, data in cui riceverà il divorzio dalla ex moglie, Nina Moric, prima di sposare, entro la fine dell’anno, Belen.

Emanuela Longo