Marco Mengoni a Roma est: Foto in esclusiva

E’ il fenomeno musicale del momento: vincitore di X factor,  primo da diverse settimane nella classifica dei dischi più venduti in Italia, bello come il sole. Marco Mengoni ha fatto perdere la testa a tutti: tra la folla che lo acclama all’interno del centro commerciale Roma est, si scorgono persone di tutte le età. Nonostante Marco sia maggiormente vicino ad un pubblico giovanile, non è raro trovarvi anche signori e signore di mezza età, nonchè bambine che non superano i 12 anni di età. Tra la folla c’è chi piange, chi urla, chi si accalca verso l’entrata prevista per incontrare il beniamino, impegnato a firmare autografi e a scattare foto insieme ai suoi fan. A vederlo sembra non aver perso la sua umiltà e la sua estrema semplicità: sorride, chiacchiera con i suoi fan, scherza con loro. Non appena arrivato ha esclamato: “Ammazza quanti siete! Io me pensavo che eravate 4 gatti!”

In questa foto Marco è ritratto al momento dell’arrivo: felpa multicolor, catenina con il ciondolo a forma di carta da poker ( re di fiori), anelli, orologio verde ( un must tra i suoi fan), sciarpa bianca immancabile. Proprio la sciarpa, è divenuta ormai un tratto distintivo del cantante: si è giunti a dare persino un nome al nodo della sciarpa, il “nodo Mengoni”. Proprio la sera precedente Marco aveva illustrato in diretta a Radio rai come indossare la sciarpa alla “Mengoni maniera”.

In questa foto lo possiamo vedere nel momento in cui si accinge a firmare i numerosi autografi, disponibilissimo ed entusiasta.

Nell’ultima foto è visibile la contentezza dell’artista che, con la musica del suo ultimo cd “Re matto” di sottofondo, dichiara di non aspettarsi una così alta affluenza di persone all’evento.


Mariasole Bergamasco