Amici 9: chi vincerà fuori dagli studi?

Per molti stasera c’ è un appuntamento irrinunciabile e attesissimo anche se dal risultato potenzialmente scontato… Ma la trepidazione è talmente tanta che incide anche su chi si dichiara sicuro di chi sarà la vittoria…

Stiamo parlando della finale di Amici, in onda questa sera su Canale 5 (ore 21,15), la serata forse più interessante del talent show di Maria De Filippi…

Da tanto si parla di Emma Marrone come la più accreditata a vincere i 200 milioni di euro in gettoni d’oro messi in palio e il premio della critica…Ormai lo sanno tutti…

Ma se è vero che i quattro candidati alla finale stasera daranno il meglio di se stessi, nonostante l’emozione, almeno i telespettatori potranno godere delle emozioni che le loro prove susciteranno…Siamo in attesa di queste soprattutto perché non è detto che vinca il migliore per noi…E seppure non sarà il migliore a vincere possiamo essere certi del fatto che fuori dallo studio di Canale 5 il premio più importante lo riceverà chi sarà in grado di rimanere sulla cresta dell’onda…Sarà Emma Marrone, Pierdavide Carone, Loredana Errore e Matteo Macchioni? O magari chi già è uscito?

Il ballerino Stefano De Martino, eliminato dalla finale con molto rammarico della De Filippi che all’eliminazione si è lasciata andare ad occhi lucidi e commozione, ha già avuto un’offerta di lavoro per un tour e Maria De Filippi l’ha reclutato nel corpo di ballo dei professionisti della decima edizione di “Amici”, che avrà due circuiti, il canto e il ballo.

Anche i quattro finalisti hanno già il loro prossimo futuro assicurato, ancor prima di conoscere il verdetto finale del televoto che vede protagonisti i telespettatori. La venticinquenne amatissima, Emma Marrone, è prima in classifica con il suo album “Oltre” (già Disco d’oro); ; il giovanssimo Pierdavide Carone, uscirà martedì prossimo con il suo disco di debutto (“Una canzone pop“); il tenore Matteo Macchioni è stato invitato da Daniel Oren ad esibirsi all’Opera di Salerno e Loredana Errore ha un contratto con la Sony.

Insomma, se i giovani talenti sapranno impegnarsi anche fuori dal talent show…, si continuerà a parlare di loro anche dopo i risultati di questa sera. Ed è ciò che ci aspettiamo, ognuno di noi per qualcuno di loro.

Caterina Cariello