Christina Aguilera lancia il primo singolo di ‘Bionic’ sul suo sito ufficiale

Molti musicisti negli ultimi tempi hanno capito che è giunto il momento di sfruttare a pieno le potenzialità del web e Christina Aguilera è una di questi. Nella notte fra il 30 ed il 31 marzo a partire da mezzanotte basterà infatti collegarsi al sito www.christinaaguilera.com e qui si potrà ascoltare ‘Not myself tonight‘, il primo singolo del nuovo album intitolato ‘Bionic’ (in uscita il prossimo 8 giugno), prodotto da Polow Da Don, che verrà trasmesso in radio dal 2 aprile; dal 13 aprile il singolo sarà invece disponibile su iTunes.

Christina Aguilera non ha neppure ancora compiuto trent’anni eppure Rolling Stone l’ha inserita nella classifica dei 100 migliori cantanti.La sua carriera però seppur relativamente breve non ha nulla da invidiare a quella dei mostri sacri del mondo della musica; la cantante newyorkese ha venduto infatti qualcosa come 30 milioni di album in tutto il mondo e si è portata  casa ben cinque Grammy. ‘Bionic’ conterrà alcuni brani frutto di collaborazioni di tutto rispetto, fra cui quelle con Sia, Tricky Stewart, Polow Da Don, Le Tigre, Hill & Switch e Ladytron.

“Lavorare a questo disco con artisti e produttori che ammiro – confessa la Aguilera – è stata un’esperienza davvero incredibile. Grazie al talento di ognuno di loro l’album Bionic è stato arricchito a livelli sonori unici. Il mio intento era entrare nel loro mondo e in ciò che fanno ed amalgamarlo con le mie idee e il mio sound. Il risultato è pura magia”. Nel nuovo album c’è anche un pezzo scritto e prodotto da Linda Perry, la ballata intitolata ‘Lift Me Up’. Per la cantante questo suo nuovo lavoro è “un mix straordinario di molti generi e stili musicali”. “Ho potuto esplorare e creare un’atmosfera fresca e sexy – prosegue – grazie ad elementi elettronici e umani, toccando argomenti che vanno dal giocoso all’introspettivo. Non vedo l’ora che i miei fan ascoltino il nuovo sound. Penso che sarà una sorpresa per tutti“.

‘Bionic’ è stato registrato totalmente all’interno dello studio di registrazione domestico, così che Christina Aguilera abbia avuto anche il tempo di stare vicino al suo primo figlio. Per la giovane artista statunitense però i progetti non sono finiti perché ha anche portato a termine la produzione del suo primo film, ‘Burlesque’, che uscirà in autunno ad avrà come protagonisti Cher, Stanley Tucci e Kristen Bell.

Andrea Camillo