Daddy sitter in arrivo!

Da questo fine settimana è arrivato nelle sale cinematografiche italiane “Daddy Sitter”, il nuovo film di Walt Becker,  prodotto da Tapestry Films, Walt Disney Pictures,  e distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia.

Daddy sitter è una commedia che ha per protagonisti due grandi amici: Dan (Robin Williams), un  uomo divorziato e sfortunato in amore e Charlie (John Travolta), uno scapolo con la passione del divertimento. I due amici si trovano ben presto a avere a che fare con due gemellini di sei anni. Saranno costretti a prendersi cura di loro proprio mentre sono impegnati nel portare a termine il più grande affare della loro vita.  Ma a causa della loro inesperienza, combineranno più guai che altro, anche se  alla fine i loro sforzi saranno ben ricompensati. 

<!– –>

// //

<!– –>Nel cast del film, oltre a Robin Williams e John Travolta: Kelly Preston nel ruolo di Vicki; Seth Green nel ruolo di Ralph White; Ella Bleu Travolta nel ruolo di Marley Greer; Lori Loughlin nel ruolo di Amanda; Conner Rayburn nel ruolo di Zach; Matt Dillon nel ruolo di Yancy Devlin; Rita Wilson nel ruolo di Gloria Lawrence; Laura Allen nel ruolo di Kelly; Tom Woodruff Jr. nel ruolo di Gorilla; Bernie Mac nel ruolo di Jimmy Lunchbox; Ann-Margret nel ruolo di Martha; Amy Sedaris nel ruolo di La donna dell’appartamento; Sab Shimono nel ruolo di Yoshiro Nishamura; Kevin Yamada nel ruolo di Riku.

La sceneggiatura non è di certo delle più innovative e originali: ripropone i soliti clichè di  Hollywood, ma di certo sono molto apprezzabili le interpretazioni di Travolta e Williams nelle inedite vesti di papà per caso.

Sarà interessante vedere come l’ex re del Sabato sera e il protagonista di Jumanji, se la caveranno alle prese con pappette e pannolini. Per una volta saranno gli uomini a essere messi in discussione come Daddy sitter: un bel scambio di ruoli che da tempo stavamo aspettando!

Francesca Ceccarelli