Il coraggio di Billie Joe Armstrong

Billie Joe Armstrong ha dichiarato che deve sempre essere ubriaco per poter cantare dal vivo ‘Good Riddance (Time Of Your Life)’.

La rock star dei Green Day ha infatti ammesso che ci sono sempre canzoni che gli artisti vorrebbero tenere per loro stessi. Però poi i produttori insistono così tanto da convincere gli artisti a pubblicarli, per lui  è stato il caso di ‘Good Riddance (Time Of Your Life)’. La canzone più personale che abbia mai scritto.

Billie ha infatti dichiarato: “ Per me, quando abbiamo pubblicato “Nimrod” dove c’è tra le altre ‘Good Riddance (Time Of Your Life)’ è stata la prima volta in cui abbiamo provato a creare una ballata. La prima volta che l’abbiamo suonata live in New Jersey mi sono dovuto scolare tre birre per trovare il coraggio di cantarla. Ero sicuro che ci avrebbero tirato dei pomodori in faccia!”

Nonostante il grande successo dell’album, Billie non si è mai sentito completamente a suo agio con quella canzone in particolare. Ha anche detto: “ Ho sempre voluto rimanere cosciente del nostro successo, sopratutto perché voglio rimanere coinvolto e conservare la stessa passione per la nostra musica di sempre, ma anche perché voglio che questo sound continui a girare, timidezze o no.”

di Sara Radice