Ris 6, cambio di squadra e anticipazioni.

Il 18 marzo è andata in onda su Canale 5 la prima puntata della sesta serie dei Ris, come aveva anticipato il produttore Valsecchi: “I ‘Ris 6′, girato la scorsa estate, è tutto nuovo, con una protagonista donna a capo del gruppo. Da Parma la scena si è sostata’ a Roma. Il capitano Venturi interpretato da Lorenzo Flaherty uscirà di scena”.

Le reazioni degli appassionati alla fiction erano state molteplici, tra l’incredulità e la tristezza per l’eventuale perdita del capitano, i fan sembravano però aver gradito l’ingresso di una figura femminile al comando.

E guardando l’indice di gradimento delle puntate sembra proprio essere andata così. Nel dettaglio vediamo che il primo episodio dei Ris di Roma ha registrato 4.444.000 di spettatori e cioè il 15,67% e il secondo episodio invece con 3.868.000 di spettatori cioè il 16,50% di share si è piazzato al posto più alto tra gli indici di gradimento della serata.

Nella prima puntata abbiamo assistito allo scioglimento della squadra di Parma, dovuto alla promozione a Maggiore di Venturi, Daniele Ghirelli che si trasferisce a Roma unendosi  a un nuovo team guidato dal capitano Lucia Brancato al suo primo incarico direttivo. Nel gruppo anche il tenente Bartolomeo Dossena specializzato in esplosivi. Costanza Moro specialista in genetica e il biologo Emiliano Cecchi.

In questo inizio di serie, iniziamo già a capire che il capitano e i suoi Ris dovranno indagare su una misteriosa catena di delitti dietro ai quali si nasconde un pazzo criminale che si firma come Angelo della morte.

Nella seconda puntata la notizia che un serial killer è attivo all’interno del Policlinico diventa di dominio pubblico, creando allarmismo e prime ipotesi tra il team dei Ris.

Nella prossima puntata del primo aprile un primo sospetto sarà identificato dalla Brancato. Avrà ragione o no il nuovo capitano? Non ci resta che aspettare giovedì per vedere cosa succederà.

Ris Roma Delitti Imperfetti ogni giovedì alle 21:00 su Canale 5.

di Sara Radice