Roma, a Bari con 13.000 tifosi. E per i bookmakers può sognare il tricolore

Mentre Claudio Ranieri richiama i suoi uomini alla massima concentrazione dopo l’incredibile vittoria della Roma sabato scorso contro l’Inter, che ha proiettato la squadra giallorossa ad un solo punto dai nerazzurri capoclassifica, i tifosi sognano una rincorsa che potrebbe essere concludersi con un sorprendente trionfo.

L’allenatore testaccino sa che adesso la Roma può giocarsi una chance importante per tentare il sorpasso e per questo vuole mantenere alta la concentrazione dei suoi, per le ultime sette partite che rappresentano il rettilineo finale di un campionato che riserverà sorprese fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata.

Con l’intera rosa a disposizione e tutti i big in campo, compreso il capitano Francesco Totti rientrato sabato ad un mese dal suo stop per un’infiammazione al ginocchio destro, la rincorsa non sembra ormai così impossibile.

L’ambiente ci crede ed oggi si è avuta la prima grande risposta dei tifosi che, all’apertura delle vendite dei tagliandi per la trasferta di sabato prossimo a Bari hanno subito risposto in massa, mettendosi in coda per l’acquisto del biglietto. La gara del San Nicola tra l’altro, riserverà una particolare sorpresa per i sostenitori provenienti dalla Capitale: la prefettura di Bari ha infatti deciso di riservare loro, oltre al già predisposto settore ospiti, anche l’intera curva sud dello stadio barese.

In totale quindi saranno circa 13.00o i tagliandi per i romanisti, per quella che si annuncia una vera e propria invasione di tifo e di passione. Curioso che anche nell’anno dell’ultimo scudetto targato Roma, quello del 2001, la trasferta in Puglia registrò una vera e propria ondata di tifosi giallorossi, che trasformarono il San Nicola in un distaccamento dello stadio Olimpico.

Lo scudetto insomma sembra più vicino, come dimostrano anche le prime quote dei bookmaker sul possibile tricolore di Totti & C. secondo Match Point il trionfo romanista, se prima era quotato a 5.00, ora è addirittura sceso a 2.50. Sempre secondo la stessa agenzia di scommesse, la vittoria dell’Inter è quotata a 1,70.

Testa a testa quindi tra Roma e Inter, come dimostra anche un sondaggio di Sky Tg 24: secondo il telegiornale dell’emittente satellitare, il 52% dei votanti vede i nerazzurri campioni, mentre il 48% delle preferenze è a favore dei giallorossi. Ora la palla passa alle due contendenti, per un finale che promette di sicuro bollicine.

Francesco Mancuso