Ticket super veloci al Policlinico di Bari

Non si faranno più code e lunghe attese allo sportello per il pagamento per le prestazioni ambulatoriali e il saldo delle prestazioni rese in attività libero-professionale, almeno non al Policlinico di Bari.

E’, infatti, da qualche giorno che sono state predisposte delle colonnine tipo quelle che si trovano negli aeroporti dove basta inserire numero di prenotazione e data di nascita e in men che non si dica si può pagare il ticket o una visita libero-professionale con la propria carta Bancomat. E proprio oggi questo metodo super veloce sarà attivato e ci sarà un bel risparmio di tempo con le relative agevolazioni e vantaggi per i pazienti del Policlinico di Bari.

Un simile servizio rappresenta una novità assoluta nelle strutture sanitarie del Sud presente in poche altre regioni, come la Lombardia, la Liguria e la Toscana.

Ma non è finita qui…Infatti, due altre tappe andranno ad agevolare ulteriormente chi deve effettuare le suddette tipologie di pagamento: entro la fine di aprile questa nuova procedura di pagamento veloce sarà attiva anche presso tutti gli sportelli bancomat, nonchè presso tutti gli sportelli fisici, della Banca Popolare di Bari.

Entro l’estate la procedura sarà addirittura accessibile anche dal sito Aziendale, dal sito della Banca Popolare di Bari e dal Portale della Salute della Regione Puglia.

Caterina Cariello