Mtv Days, Torino 25-26-27 Giugno 2010

Tre giorni di musica senza sosta a Torino il 25-26 e 27 Giugno agli Mtv Days.

L’evoluzione del Mtv day, appuntamento che da dieci anni racconta la musica italiana e internazione più amata dai giovani, utilizzerà la forza dei concerti live applicata a tutte le forme più moderne di comunicazione. Tre giorni di Dj Set, Panel in cui gli autori e gli spettatori saranno veri protagonisti musicali, Storytelling, sessioni di ascolto e rappresentazioni artistiche. Si potrà suonare, approfondire e partecipare a numerosi eventi, non più solo assistere passivamente. Il tutto visibile su tv free to air, canali satellitari, web e mobile.

Un contest, l’Mtv New Generation Contest, iniziato il 25 marzo e che si concluderà il 5 maggio, selezionerà tra tutti gli artisti partecipanti, dei finalisti.

Nel mese di maggio, il pubblico della rete potrà votare il finalista preferito. I sei vincitori si esibiranno sul palco nel corso dei tre Mtv Days. Ma non è finita qui, infatti la EMI Music Publishing Italia, famosa casa discografica e partner del contest, offrirà un contratto editoriale e il finanziamento di un video-clip per uno dei 6 finalisti.

Tra Austin (Usa) con il South By Southwest, New York (Usa) con CMJ e Groningen (Olanda) con Eurosonic vedremo comparire Torino che aggiungerà così a questa lista delle città che ospitano da anni i più prestigiosi e rinomati festival musicali.

Ancora non sono stati confermati tutti gli ospiti e la lista definitiva verrà presentata tra pochi giorni, di sicuro non mancheranno grandi star internazionali e italiane. L’Mtv Day ci ha abituati bene da anni, sul palco sempre grandi esibizioni e live indimenticabili. Informazioni più dettagliate sui costi dei biglietti e prenotazioni si potranno trovare a breve sul sito di Mtv.

Tre giorni di musica vera, emozioni e tanto divertimento.

Per l’iscrizione al contest, il regolamento e il metodo di partecipazione potete andare sul sito www.mtv.it/mtvdays dove trovere tutte le informazioni necessarie.

di Sara Radice