“Amici 9”: Tra Emma Marrone e Stefano De Martino è tutto finito

Pochi giorni fa avevamo riportato le dichiarazioni di alcuni dei ragazzi di “Amici 9”, ovvero dei ballerini Michele Barile e Grazia Striano, ex alunni  che conoscono bene sia Stefano De Martino che Emma Marrone, convinti dei sentimenti di Emma ma altrettanto sicuri della mancanza di un sincero interesse del ballerino napoletano nei confronti della cantante salentina.

La settimana scorsa, durante la semifinale del talent show di Maria De Filippi, abbiamo visto Emma dedicare con lo sguardo al suo Stefano la romanticissima e struggente canzone “Tu si ‘na cosa grande”, e poi ancora hanno commosso le sue lacrime per l’eliminazione del bravo ballerino a cui era ancora legata.

Ma dopo la separazione forzata tra i due ragazzi tutto sembra essere finito, perché oggi Emma dice: “Non ho un fidanzato. Il capitolo uomini nella mia vita è complicato. I fidanzati sono sempre stati un problema: o erano gelosi del mio esibirmi davanti a tanta gente o erano musicisti e si finiva per parlare sempre di lavoro e si diventava troppo amici”.

Tra le recenti dichiarazioni della vincitrice di “Amici 9”, rilasciate in un’intervista a Repubblica.it, aveva detto del suo rapporto con Stefano: “Un rapporto che dovremo verificare adesso che rientriamo nella realtà. Lui è uscito da “Amici” con un contratto che lo porterà negli Usa. Ma un anno non cambia la vita. Una volta le mogli aspettavano i mariti che andavano in guerra o a lavorare all’estero molto più a lungo. Aspettare e ritrovarsi, quello è il bello dell’amore, altro che sms tutto e subito. E comunque, meglio un mese che sa d’infinito che dieci anni d’abitudine”.

Emma ha un carattere forte, e, come lei stessa dice, le spalle larghe, di certo saprà consolarsi presto anche grazie al premio vinto di 200mila euro, al contratto già firmato con la Universal e all’affetto dei suoi fan.

Stefania Longo