Twilight: in uscita l’11 Giugno “La breve seconda vita di Bree Tanner” il nuovo libro della Meyer

L’attesa sta per finire. Le stampe sono quasi ultimate. Bisognerà attendere la distribuzione. Poi comincerà la caccia al libro. Un nuovo episodio che andrà a ruba in pochissimo tempo. Un capitolo destinato a scalare le classifiche di tutto il mondo, vendendo milioni e milioni di copie.

Di cosa stiamo Parlando? Facile. “La breve seconda vita di Bree Tanner”. L’ennesimo episodio della fortunata saga Twilight che in Italia ha avuto un successo incontrastato di pubblico, soprattutto quello giovanile. La sua creatrice, Stephanie Meyer, ha ultimato le fatiche che vedranno piena luce nel mese di Giugno e precisamente nel giorno 11. L’editore fazi, che detiene i diritti di pubblicazione, ha previsto una tiratura di ben 300.000 copie anche se è quasi scontato prevedere numerose altre ristampe.

Ecco le parole della scrittrice: “Sono felice e sorpresa come tutti i miei lettori per questo nuovo romanzo. Quando ho cominciato a lavorarci nel 2005, rappresentava per me un maniera utile di riflettere su Eclipse, che stavo terminando, da un’ottica diversa. Inizialmente pensavo che sarebbe diventato un racconto breve da pubblicare sul mio sito, poi di inserirlo nella Guida ufficiale alla Saga di Twilight che sto scrivendo. Alla fine la storia è cresciuta più di quanto immaginassi, fino a diventare troppo lunga per essere pubblicata all’interno della Guida“.

“La breve seconda vita di Bree Tanner” racconta la storia di Bree, la vampira neonata creata da Victoria per vendicarsi di Bella. Il romanzo ricostruisce cronologicamente il viaggio dell’esercito dei vampiri in fasce mentre si preparano ad attaccare Bella Swan e i Cullen. Un epopea che allarga i suoi orizzonti senza dimenticare le peculiarità che la contraddistinguono nel panorama letterario mondiale.

L’uscita del libro anticipa quella del film sull’episodio precedente “Eclipse” che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 30 giugno. Un periodo ricco di appuntamenti per i fan della saga che sicuramente non perderanno di presenziare queste due date fondamentali.

Alessandro Frau