Emma , la leonessa di Amici

Successo annunciato per la salentina doc Emma Marrone , che ha stravinto la finale di Amici 9.

La prima notte tranquilla da vincitrice Emma l’ha passata dedicandosi un meritato riposo nel suo letto a Cinecittà, con in dosso la sua fortunata tuta nera.

Le emozioni per lei erano tutte in positivo e i suoi pensieri sono stati sempre rivolti alla  mamma, al papà e al fratello Checco . Ma un ringraziamento speciale La giovane talentuosa l’ha fatto alla sua terra, il Salento, patria anche dell’altra stella emergente Alessandra Amoroso.
Tra i quattro finalisti, era la vincitrice più papabile: il suo album di esordio “Oltre” (Universal) è già disco di platino e primo in classifica, ma lunedì sera si è guadagnata la vittoria del programma ideato da Maria De Filippi.
Ma la Marrone non è una new entry dello spettacolo. Nel 2003 aveva già vinto il talent Superstar ma con scarsi successi , tornando ben presto alla sua vita quotidiana fatta di lavoro e gavetta. Il sogno della vincitrice di Amici 9 è duettare con Alessandra Amoroso, vincitrice della scorsa edizione e sua accanita fan. Tra di loro non c’è nessuna invidia ma tanto affetto. A quanto pare anche single è Emma, nonostante le presunte illazioni di una sua love story con il ballerino Stefano.

Quando i discografici della Universal, dopo la finale dove ha battut0 all’ultimo voto la collega Loredana Errore, le hanno consegnato il suo primo disco di platino gì conquistato dall’ep “Oltre”, l’ha preso in mano emozionata e poi ha chiesto a quante copie corrispondeva e alla risposta di  Circa 60.000, lo stupore e la gioia sono stati incontenibili.

Una nuova scommessa per Maria De Filippi e il suo staff  esce dal talent show di Canale 5: sicuramente Emma si impegnerà al massimo per sfruttare questa seconda opportunità che il destino le ha dato e per coltivaRE LA stima dei suoi fan che con tanto calore l’hanno seguita in questi mesi. Chissà se verrà messo in programma un duetto anche con Anna Oxa, che tanta fortuna a portato alla giovane salentina durante una delle sere finali.

Francesca Ceccarelli