Gli uomini sposati muoiono dopo!

Donne, il vostro fidanzato non vuole sposarvi? Da oggi avrete un nuovo argomento  a vostro vantaggio, lo dice una ricerca tedesca, il matrimonio fa bene alla saute, gli uomini sposati vivono più a lungo! Stando alla ricerca, illustrata dal Daily Mail, gli uomini sposati fanno controlli medici con una certa continuita’ il 6% in piu’ degli uomini single. Questo perche’ i single non hanno qualcuno, la moglie, che ricorda loro ‘insistentemente’ di fare check-up medici.

L’avere accanto una patner, rende l’uomo migliore anche dal punto di vista estetico. Sembra che il 20% degli uomini sposati vadano regolarmente a correre, qualche voce maligna sogghignerà dicendo che cercano di scappare dalle proprie mogli!

I benefici del matrimonio colpiscono anche le donne. Secondo la ricerca, infatti, le donne coniugate fanno fitness il 34% più delle nubili. Viene così sfatato il mito secondo il quale il matrimonio rende le persone più trascurate nell’aspetto e nella salute. Il merito della differenza tra sposati e non, però, non è uguale per uomini e donne, anzi, è tutto delle donne: queste ultime, infatti, hanno dimostrato di non avere bisogno della spinta del compagno per sottoporsi a controlli medici regolari.

Ha spiegato il ricercatore Hendrik Schmitz: “Se una donna va dal medico la probabilità che il suo partner faccia un controllo aumenta di 6 punti percentuali. Ma se è lui ad andare dal dottore la cosa non pare influire molto sul comportamento della compagna.”

Si può quindi dire che le mogli hanno un’influenza positiva sugli uomini, ma lo stesso non si può dire per gli uomini, sempre pronti a trascurare la salute. Ma sarà per il buon esempio delle donne che gli uomini si curano di più, o piuttosto per quella “qualità”, la petulanza,  che spesso gli uomini non sopportano e per far star buone le proprie mogli accettano malvolentieri la visita medica?

Federica Di Matteo