Il matrimonio allunga la vita, soprattutto agli uomini

Una curiosa ricerca tedesca che farà quanto meno riflettere i più incalliti e determinati single e che farà guardare sotto un profilo diverso il tanto temuto, soprattutto dagli uomini, matrimonio…è stata pubblicata sul Daily Mail. La ricerca sostiene che il matrimonio fa bene alla salute e allunga la vita…

Sembrerebbe una campagna a favore dell’unione matrimoniale e invece è tutto dimostrabile e spiegabile…

Gli uomini sposati si curano di più, fanno più controlli, più prevenzione e praticano più esercizio fisico, di conseguenza tengono più sotto controllo i loro malanni e quindi…vivono meglio e di più rispetto ai single.

E indovinate di chi è il merito…Esatto: della moglie…E così una volta tanto la consorte non è vista come una bisbetica, prevaricatrice, noiosa, nevrotica e chi più ne ha più ne metta…tanto da tenersi lontani dal matrimonio…

In questo caso è lei che si prende cura del marito, che lo sprona e gli ricorda di effettuare i controlli medici di routine, che lo accompagna, gli fissa gli appuntamenti, lo informa…

E questo a tutto vantaggio del maritino che così  tiene sotto controllo la salute a garanzia di una lunga vita insieme… Dalla ricerca risulta che gli uomini sposati che si sottopongono a check-up medici sono il 6 per cento in più degli uomini single.

Nello stesso studio, che sarà presentato in questi giorni alla Conferenza annuale della Royal Economic Society, emerge ancora una cosa interessante, e questa volta riguarda le donne: il matrimonio fa bene anche a loro; infatti, addirittura il 34% delle donne convolate a nozze è più attivo. Ma a differenza dei loro mariti…non hanno bisogno di essere incitate a fare controlli medici regolari…Sanno benissimo badare a se stesse e alla loro salute da sole.

Allora, per tutti coloro che sono convinti che il matrimonio è la tomba dell’amore, ci sono dati sufficienti per credere che è un ottimo salvavita…

Caterina Cariello