Isola dei Famosi 2010, Facchinetti naufrago e il padre di Dario: “E’ bello e single”

Questa sera in onda su Rai Due, in prima serata andrà in onda la sesta puntata del reality show “L’ Isola dei Famosi 7” condotto dalla presentatrice torinese Simona Ventura.

Sia la padrona di casa di “Quelli che il Calcio”, che gli autori del programma hanno tirato un sospiro di sollievo, quando la settimana scorsa il quinto appuntamento con il format extreme ha rappresentato un impegnativo banco di prova, in termini di share e seguito di telespettatori che, in numerosi hanno seguito le sorti dei naufraghi ed il tanto temuto crollo di audience, dopo l’ abbandono dello scrittore Aldo Busi che, nel bene e nel male ha contribuito a rendere ricchi gli ascolti, in effetti non si è verificato.

Ma la Ventura e staff sono consapevoli di dover dare un seguito ai dati incoraggianti delle ultime settimane, anche se il flop è in agguato dietro l’ angolo. L’ ultima eliminata dall’ isola, a sorpresa, la show girl Claudia Galanti racconterà la sua esperienza da naufraga, ma a Wild Cane Cay sbarcherà per un giorno, immergendosi a 360° nello stile proteso alla sopravvivenza, Francesco Facchinetti, ex naufrago ed ex inviato dell’ isola, ruolo attualmente ricoperto da Rossano Rubicondi.

Questa sera, il pubblico sovrano e televotante deciderà chi tra il figlio adottivo di Renato Zero, Roberto Fiacchini preso di mira a suo tempo da Busi e Dario Nanni dovrà abbandonare il gioco una volta per tutte.

Intervistato dal settimanale “Di Più”, il padre del bel Dario ha raccontato come il figlio sia approdato, prima che ai casting per “L’ Isola dei Famosi”, al variegato mondo dello spettacolo. Spiega che Dario ha intrapreso nel 2007 l’ attività di istruttore di vela in un villaggio turistico in quel di Licata (Agrigento), per poi partecipare al concorso del più bello d’ Italia, conquistando la fascia di “Un bello per il cinema“.

Da questa esperienza è nata la svolta e la smodata ammirazione verso il platinato universo del cinema; Dario le ha provate davvero tutte, partecipando con costanza ad ogni tipo di provino, raccogliendo qualche sfilata per Rocco Barocco e il ruolo di cavaliere al “Gran ballo delle debuttanti“.

E l’ amore? Il padre si affretta a sottolineare che “Dario è single da almeno un anno”, quasi volesse lanciare un appello a tutte le donne e sistemare il figliol prodigo.

Gionata Cerchiara