Isola dei Famosi 7, Loredana Lecciso è un carrarmato: “Reality? Ne voglio fare un altro”

L’ esperienza di Loredana Lecciso a “L’ Isola dei Famosi 7” è durata solo poche settimane ed è già destinata ad essere archiviata e cadere nel limbo del dimenticatoio.

Pochi i momenti in cui l’ ex moglie del cantante Albano Carrisi si è messa in luce, facendosi notare per qualche particolare; sempre discreta nel comunicare con gli altri naufraghi, d’ indole mite, tutt’ altro che attaccabrighe, Loredana non ha spiccato in vivacità e desiderio di condividere insieme ai compagni d’ avventura, i giorni fatti di stenti e solitudine nello sperduto isolotto nicaraguaiano.

Emblematica la reazione di rabbia e livore causata da un’ affermazione di Aldo Busi, l’ unico che riusciva a mandarla su tutte le furie e le fece notare che gran parte della sua vita la spendeva, in modo iniquo e sciocco, ad accarezzarsi la chioma dorata, forse preoccupata che lo spietato sole isolano sciupasse il capello e lo rendesse arido;

tic a parte, che la show girl 38enne salentina ha sempre avuto, Loredana non sembra portata per partecipare attivamente ad un reality show, eppure persevera nel volersi cimentare in queste esperienza border line, che terminano inesorabilmente dopo poche settimane dall’ inizio.

Già sei anni or sono, stessa sorte ebbe la partecipazione a “La Fattoria”, ed anche nelle vesti di improbabile contadina, la Lecciso non si distinse per caparbietà, pragmatismo e volontà, ma vivacchiò amabilmente tra galline e maiali.

Intervistata da TvBlog, Loredana sottolinea la felicità ed il senso di libertà che ha provato quando ha perso il televoto ed è stata eliminata dal gioco, in effetti ricordiamo che è fuggita letteralmente senza salutare nessuno, non appena Simona Ventura ha letto il verdetto popolare:

“Devo dirti che francamente da un lato ci sono rimasta male perché io volevo uscire da subito. Ci sono rimasta quindi un po’ male. Sono rimasta comunque contenta di aver fatto una settimana in più. Il risultato della nomination poteva esser un favore o un dispetto. Era chiaro che il mio obiettivo era quello di uscire. Dell’ isola mi faceva paura un po’ tutto, in primis l’ idea di non poter tornare alla mia realtà da dove ero stata strappata. Era come se fosse stato un allontanamento forzato. Ho vissuto però tutto in maniera un po’ egoistica, senza volerla condividere con nessuno”.

Concluso il capitolo isolano, Loredana Lecciso pensa al futuro che non esclude un altro, l’ ennesimo reality show:
“Dopo aver fatto L’ isola penso che più o meno sia apposto. Ce ne sono altri che fanno cose estreme ma che non sono reality estremi. Questo era il più forte. Non so se accetterei, però anche quando ho fatto la Fattoria dissi che non lo avrei rifatto. Ora non è assolutamente il mio pensiero però nella vita non si sa mai. In questo momento però non vorrebbe dire nulla farne un altro, non avrebbe significato, ma l’ idea mi attira”.

Gionata Cerchiara