Amici 9, Pesce d’ Aprile Emma-Alessandra e Loredana ammette: “La rivalità con Emma è forzata”

La seconda classificata alla nona edizione del talent show “Amici“, che ha chiuso i battenti con la finalissima di lunedi scorso, fa il punto della situazione a riguardo della emozionante e senza precedenti esperienza che ha vissuto al programma condotto da Maria De Filippi.

Intervistata da TgCom, Loredana Errore, nativa di Bucarest ma da sempre ad Agrigento, è soddisfatta di come sia andata a finire, nonostante la sconfitta al televoto con Emma Marrone e parla dell’ album “Ragazza Occhi Cielo“, attualmente sesto nella classifica dei più venduti nel nostro paese:

“Questo percorso di Amici mi ha regalato se non altro tante emozioni e anche la bellezza di avere due brani scritti da Biagio Antonacci, con mia sorpresa, e sono due brani differenti contenuti nel mio nuovo album. Per me è un risultato positivissimo all’interno di questa esperienza nuovissima. I brani di Biagio Antonacci mi regalano prestigio e sicurezza in me stessa”.

Sottolinea la differenza ed il significato dei due brani che portano la prestigiosa firma del cantautore Biagio Antonacci e contenuti nel lavoro discografico: “Sono dei brani che trattano degli argomenti carini, che mi riguardano e che danno quel tono di positività e di intensità della mia vita. Credo che anche altra gente si rispecchi in quello che viene citato in “Ragazza occhi cielo”. “L’ ho visto prima io”, invece, è una canzone molto spensierata e giovanile, che tratta della gelosia tra due ragazze”.

Senza riserve, Loredana che con la sua incredibile voce ha conquistato un po’ tutti, tocca un tema molto privato ed ammette di avere un credo religioso solido e che l’ accompagna da sempre: “Non sono una Santa, però Dio è un’entità a cui credo tantissimo, che mi ha dato la possibilità molte occasioni di felicità, di dolore e mi ha messo alla prova. Non vado regolarmente in chiesa, ma alimento questo voler credere che qualcosa esiste e che non tutto è per opera dell’ uomo”.

Tende a minimizzare, invece, la proverbiale rivalità che ha tenuto banco durante tutto l’ arco del talent, con la cantante salentina Emma Marrone: “In realtà questa rivalità con Emma è voluta dalla gente, magari è stata voluta per esigenza. Sono arrivata dove sono arrivata con la speranza di poter vincere anch’ io e con la voglia di cantar bene. Io ed Emma siamo due ragazze che sognano di cantare e di farlo con la serenità più creativa di questo mondo”.

Perfettamente in tema con l’ atmosfera prodiga di burle, è circolata la notizia di un duetto che si concretizzerà tra Emma e la vincitrice della scorsa edizione di “Amici”, Alessandra Amoroso; dal connubio musicale, dovrebbe uscire un singolo nel mese di maggio.

Si vocifera che il testo del brano si incentri sulle difficoltà che un artista del sud Italia, rispetto agli altri, incontra nel processo di affermazione a livello musicale. Rumor credibile o solo uno scherzo creato ad hoc?

Gionata Cerchiara