Calciomercato Napoli: Martinez, Maxi Lopez, Krasic, Goulon

Martinez, attualmente al Catania

Al di là di come andrà a fine la stagione in corso, che lo vede grande protagonista, il Napoli del prossimo campionato sarà molto diverso da questo.

Se Mazzarri riuscirà a portare in Europa League (figurarsi in Champions…) la squadra, il posto sarà garantito. Ma se il Napoli non riuscirà ad arrivare tra le prime 7, allora la conferma non potrà essere data per scontata. Specialmente quando il presidente è uno vulcanico come De Laurentiis…

I partenopei vogliono rinforzare soprattutto l’attacco, reparto che ha molto sofferto quest’anno e che sin qui è stato tra i peggiori della serie A. Lavezzi ha continuamente problemi fisici (sembra il Pato del Napoli…), Quagliarella non segna più con la continuità di qualche stagione fa, Denis è considerato un’eterna riserva. Urgono rinforzi nel reparto.

Molti organi d’informazione fanno i nomi degli attaccanti del Catania: Martinez e Maxi Lopez. Il primo costerebbe circa 15 milioni, per il secondo gli etnei potrebbero “accontentarsi” di qualcosa in meno. Si tratta di cifre comunque elevate, che difficilmente il Napoli sborserebbe. Nelle scorse settimane si è parlato anche di un interessamento dei partenopei nei confronti del doriano Pazzini. L’ex attaccante della Fiorentina costa anche lui tantissimo: circa 25 milioni di euro. Pazzini sembra destinato più alla Premier League che al Napoli.

Al club campano piace Krasic, del Cska Mosca. Anche questo è un obiettivo difficilissimo da raggiungere. L’esterno sinistro piace infatti anche a Milan, Real Madrid e alla stessa Juventus e il prezzo del suo cartellino è già molto elevato.

Parliamo infine di Goulun. Il centrocampista del Le Mans, 22 anni, a giugno si libera a parametro zero. Forte fisicamente, alto più di 195 cm, sono in molti a paragonarlo all’ex centrocampista di Juve e Inter Vieira. Goulun, oltre che al Napoli, piace anche al Bordeaux e al Milan.

Gianni Monaco