Home Spettacolo Musica Ligabue, vendite record per i biglietti del tour

Ligabue, vendite record per i biglietti del tour

Lo scorso 13 marzo Luciano Ligabue, in occasione del suo cinquantesimo compleanno, diede un annuncio che da subito fece serpeggiare l’eccitazione fra i suoi fan: il 7 maggio uscirà il suo ultimo album di inediti. L’euforia è cresciuta man mano ed è praticamente convogliata ed esplosa tutta insieme quando sono state annunciate anche le date del prossimo tour del cantautore, che dal 9 luglio sarà a Roma, poi Firenze, Padova, Milano, Messina. In sole 48 ore sono stati venduti ben 100 mila biglietti e proprio per questo gli organizzatori pare stiano pensando di aggiungere altre date.

In questo clima di fervore da anteprima ecco che su internet e sul sito ufficiale del cantautore (www.ligachannel.com) spunta pure la copertina del nuovo ed attesissimo album, sulla quale troneggia un grande pesce. Viene scontato pensare che si possa trattare anche di un pesce d’aprile, ma per ora nessuna smentita ufficiale.

Le tappe che porteranno l’artista di Correggio a riempire i maggiori stadi italiani nel corso del 2010 sono: 9 luglio a Roma, Stadio Olimpico; 13 luglio a Firenze, Stadio Artemio Franchi; 16 luglio a Milano, Stadio San Siro; 20 luglio a Padova,  Stadio Euganeo; 24 luglio a Messina, Stadio San Filippo. Per chi non riesce proprio ad aspettare la prima data capitolina dell’Olimpico, il 15 aprile ci sarà un appuntamento speciale al cinema con il Ligabue Day, prodotto e realizzato da Nexo Digital. In tutte le sale cinematografiche che aderiscono a questa iniziativa verrà infatti proiettato in anteprima ‘Olimpico 2008’, il dvd con l’ultimo concerto di Ligabue allo Stadio Olimpico di Roma del 18 luglio. Prima di questa speciale ed inedita visione, una proiezione digitale 2K e audio Dolby Digital 5.1, ci sarà un video di presentazione dello stesso cantautore . Durante il Ligabue Day sarà, inoltre, possibile ascoltare sempre in anteprima assoluta il primo singolo che verrà estratto del nuovo album dell’artista.

L’ultimo lavoro di Luciano Ligabue arriva a ben 5 anni di distanza dall’ultimo disco di inediti ‘Nome e Cognome’, che uscì nel 2005, e a 20 anni di distanza dall’uscita del suo primo album del 1990 intitolato ‘Ligabue’.

Andrea Camillo