Uomini e donne, puntata di oggi (01.04.10 parte 6). Rosaria mostra le unghie

Rosetta ha fatto il suo solito ingresso trionfale in studio, sfoggiando un cappello con la piuma e degli occhialoni (con una sola lente) rosa shocking; assieme a Rosa si è quindi accomodata al suo posto di opinionista ed è iniziata una nuova puntata del trono over.

A me è sembrato tutto un po’ gratuito, c’era troppa voglia di apparire: non traspariva un sentimento ed Ennio mi è sembrato un po’ succube di lei. Il bacio richiede conoscenza e intimità, non bisogna darselo subito un bacio…”, questo il parere di Massimo, a cui Rosaria ha risposto per le rime: Ma se io vedo un uomo in televisione e lo sento parte del mio sangue potrò baciarmelo?!? Inoltre lui dopo un giorno mi chiama e mi invita ad Udine e sarebbe succube? Io con lui mi sono sciolta e poi l’amore non ha età: per 45 anni ho sentito che mi mancava quella parte ad incastro… Io e lui sembriamo marito e moglie, mi stupisco anche io: evidentemente grazie a questa trasmissione ho trovato l’uomo della mia vita.

Carlo Alberto ha voluto spezzare una lancia in favore di Ennio (Lui non è un falso, è un vero. Col tempo ha capito che le cose piano piano con Loredana stavano scemando: il loro lasciarsi è stato tranquillo e naturale).
Maria
ha cercato di calmare i contendenti, analizzando la situazione con maggiori distacco e lucidità (“Quando Loredana diceva di venire con un’amica ad Ibiza non lo faceva per fare un torto ad Ennio: non era irrispettosa, ci voleva solo andare con i piedi di piombo…”), ma il litigio tra Loredana e Rosaria è andato avanti e la nuova arrivata si è guadagnata il totale consenso del pubblico tuonando in difesa del suo sentimento per Ennio: Tu hai buttato un gioiello e io l’ho raccolto: chi mal pensa mal fa! Noi stiamo bene insieme e il nostro bacio è stato dato con amore: vorremo Maria de Filippi a celebrare il nostro matrimonio, a suo tempo!.
Tolte le sedute, la coppia più contestata del trono over si è data alle danze, abbracciandosi teneramente sulle note di “Si, questo amore è splendido”.

GB