Classifica album, Madonna insidia Emma Marrone in vetta; Loredana Errore conquista il podio

Continua anche fuori dal palco del talent show “Amici“, la sfida a distanza ed a colpi di vendite sugli scaffali tra la vincitrice Emma Marrone e la seconda classificata Loredana Errore.

L’ EP “Oltre“, nella rilevazione che ha preso in considerazione la vendita negli stores dal 22 al 28 marzo, conserva la testa della classifica e premia per la seconda settimana consecutiva la cantante salentina Emma Marrone.

Un gradino più in basso, si propone come new entry “Sticky and Sweet Tour” dell’ icona del pop mondiale Madonna e siamo curiosi di sapere, per quanto tempo la popolarità di Emma riuscirà a battere quella della Ciccone, già pronta ad insidiare la vetta della chart.

Sale di tre posizioni l’ agrigentina Loredana Errore che compie un balzo verso le posizioni che contano con la sua “Ragazza Occhi Cielo“. Perdono il podio i due ex talenti di X Factor: Marco Mengoni in quarta posizione con “Re Matto”, Noemi che scivola in settima con “Sulla Mia Pelle”.

Ancora stabili sul nono e decimo gradino, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu che tengono in pugno la top ten. Da segnalare l’ incursione come nuova entrata alla numero 44 dell’ ex allievo Enrico Nigiotti, che propone l’ omonimo album.

Si è registrato un exploit in piena regola, invece nella classifica che prende in considerazione i brani maggiormente scaricati. Si impossessa della numero uno, conquistando ben 22 posizioni, “Di Notte” scritta dal cantautore giunto terzo ad “Amici” Pierdavide Carone.

La hit “Calore” della Marrone guadagna due gradini e si assesta seconda, Loredana Errore con un balzo di 10 posizioni, si ferma alla quinta posizione. Crolli di Valerio Scanu e Noemi, scesi alla sesta ed ottava posizione rispettivamente. I talenti in erba di “Amici” sono pronti ad invadere il mercato della musica italiana e siamo certi che presidieranno ancora per diverse settimane le posizioni calde della classifica di vendite.

Gionata Cerchiara