Liga passato, presente, futuro e…

Nuovo tour per un big italiano, come incredibili i suoi record di vendite.

Si sta parlando ovviamente di Ligabue, uno dei pilastri per la musica italiana di sempre. Con in uscita il prossimo 7 maggio 2010 del suo nuovo album – dopo ben 5 anni di attesa dopo “Nome e Cognome” – , aumenta e dirompe sempre più la voglia per quanto riguarda l’attesa del suo tour, a partire da una data estiva come il 9 luglio – tappe certe saranno Roma, Firenze, Padova, Milano e Messina – riferita ovviamente dagli organizzatori della Riservarossa e F&P Group che però stavano già pensando di programmare altre giornate live di pura musica rock.

Colpisce come solamente nelle primissime 48 ore, si sia quasi raggiunto il sold out con oltre i 100 mila biglietti comprati dai numerosi fan dell’artista.

Perciò gli organizzatori stanno già studiando altre tappe per i mega concerti del cantante; sul web intanto – soprattutto su Ligachannel, sito ufficiale del rocker – si sta facendo largo la figura della nuova copertina del suo album, del quale riproponiamo qui l’allegra immagine di un pesce.

Di seguito ora descriviamo esattamente ciò che ora è noto delle date prefissate per i “Ligabue Stadi 2010”: 9 luglio a Roma, Stadio Olimpico; 13 luglio a Firenze, Stadio Artemio Franchi; 16 luglio a Milano, Stadio San Siro; 20 luglio a Padova,  Stadio Euganeo; 24 luglio a Messina, Stadio San Filippo.

Ma non è finita qui.

Partirà il 15 aprile 2010 il “Ligabue Day”, a cura di Nexo Digital, all’Olimpico di Roma, aspettando la prima data del tour.

Infatti, durante questa bellissima ed emozionante giornata sarà proiettato in anteprima “Olimpico 2008”, ovvero un’inedita visione dell’ultimo concerto che ha avuto luogo allo Stadio Olimpico romano (precisamente il 18 luglio); una pellicola coinvolgente, in proiezione digitale 2K e audio Dolby Digital 5.1, rivolta a tutti i grandi fan del cantante che verrà preceduta da un video di presentazione proprio di Ligabue.

L’iniziativa si presenta già molto ricca anche per l’anteprima assoluta nei cinema del primo singolo estratto dal nuovo cd dell’artista.

Mesi pieni di “Liga” e emozioni sotto una stessa parola: la musica.

Valentina Princic